Primo colpo di scena al Grande Fratello 2023 nella puntata del 5 ottobre. Durante la serata è stato il conduttore Alfonso Signorini a dare una notizia che nessuno nella casa si aspettava e che riguarda la prima eliminazione.
Erano arrivati dalle nomination in tanti: Alex Schwazer, Arnold Cardaropoli, Beatrice Luzzi, Giselda Torresan, Letizia Petris, Lorenzo Remotti, Valentina Modini e Vittorio Menozzi. Tuttavia, nessuno di loro al momento è a rischio eliminazione.
Poi il primo verdetto del televoto con la decisione del pubblico che tra tutti i concorrenti a rischio eliminazione ha preferito dare l’immunità a Beatrice Luzzi, che fino a quel momento aveva attirato le attenzioni generali della casa nei suoi confronti.
Il motivo degli screzi è presto detto: la maggior parte dei concorrenti della casa si sono scagliati contro di lei affermando che l’attrice romana stia mettendo in atto dei comportamenti sgradevoli volendo primeggiare sul resto dei concorrenti.
A questo punto l’immunità dell’attrice ha di fatto spiazzato tutti i concorrenti, anche perché proprio da lei è arrivato il primo nome del concorrente a rischio eliminazione. Si tratta di Lorenzo Remotti, che a sua volta sceglie di portare con lui al televoto flash Arnold Cardaropoli.
Televoto flash:
La scelta di Arnold è andata invece su Valentina Modini che a sua volta ha fatto il nome di Vittorio Menozzi. Quindi saranno loro a rischiare di uscire questa sera stessa dalla casa.
Il televoto ha avuto un esito imprevisto e imprevedibile. Dei quattro concorrenti in gara il più votato è stato Vittorio che ha ottenuto il 33% dei voti, salvandosi immediatamente. Subito dietro Arnold con il 24%, risultato che ha fatto esaltare lo studio ma che ha lasciato perplesso qualche coinquilino che probabilmente lo riteneva il meno forte dei quattro.
Rimasti in lizza solo Valentina e Lorenzo è stato quest’ultimo a perdere la sfida con il 21% delle preferenze contro il 22% della Modini. Il calzolaio ha sottolineato di quanto è stata bella e importante l’esperienza al Grande Fratello ma che al contempo è felice di poter tornare a casa per riabbracciare la moglie Mariella e il figlio Dante.