Anche nella semifinale del Grande Fratello del 21 marzo è andata in scena l’ultimo atto nella storia tra Beatrice e Giuseppe. Alfonso Signorini annunciato il confronto acceso tra Perla, Rosy e Federico. Il concorrente si è ritrovato nuovamente al centro delle discussioni e delle polemiche, un altro duro colpo per lui, costretto a difendersi dagli attacchi di due concorrenti determinate.
Perla e Rosy sono entrambe figure forti e assertive nella casa, e il confronto con Federico ha acceso gli animi. Dopo il confronto con Rosy, è stato il turno di Perla, e il povero Federico ha avuto un inizio travagliato sia nella settimana che nella puntata.
Forti polemiche ad un passo dalla finale
Perla ha accusato Federico di non essere attivo in casa fino alla fase finale del gioco, definendolo anche aggressivo. Tuttavia, Federico ha difeso sé stesso, affermando di aver avuto dei confronti ma anche dei chiarimenti con entrambe le concorrenti. Successivamente, Federico è stato oggetto di un’altra provocazione orchestrata da vari ragazzi della casa, mirata a Perla, ma senza ottenere il risultato sperato.
Infatti si è discusso di presunti sentimenti di Federico nei confronti di Perla, con Alessio e Giuseppe convinti che ci fosse un interesse da parte del concorrente. Federico ha ammesso una sorta di interesse, ma ha anche precisato che la presenza di un altro concorrente, Mirko, ha influenzato le sue azioni.
Tuttavia, Perla ha rapidamente spezzato le ali a queste speculazioni, ribadendo che Federico non è affatto il suo tipo di ragazzo. Così, la puntata è stata caratterizzata da tensioni, polemiche e tensioni sulle relazioni all’interno della casa, mentre i concorrenti si preparano alla fase finale del programma.
Riavvicinamento tra Beatrice e Giuseppe
C’è stato anche un riavvicinamento tra Beatrice e Giuseppe: “Adesso non si può più tornare indietro, adesso io voglio anche rispettare Beatrice, che a questo punto merita di stare tranquilla e di non venire messa in difficoltà da me e dai miei comportamenti” ha cominciato Giuseppe.
“Stiamo per finire, adesso nella sua mente è più libero da pensieri quando è rimasto sopito per mesi. Poteva parlare tanto tempo fa, mesi fa e adesso la situazione si è arenata. Siamo rimasti così pochi che adesso è più facile anche ritrovarsi. Fuori? Non so se ci sono possibilità di continuare questa frequentazione, io ci sarò sempre per lui”.
“Per qualsiasi consiglio io per lui sarò sempre disponibile. Se avessi qualche anno in meno e non una famiglia ci sarebbe potuto essere anche qualcosa in più. E’ un po’ fuori tempo per me, però c’è una profonda riflessioni tra noi adesso” ha chiuso Beatrice.