Momenti di tensione nella casa del Grande Fratello: la puntata del 26 febbraio del reality show i concorrenti sono apparsi nervosi per una serie di motivi. In primo luogo sulla questione accesso alla finale, con la precedenza data ai “senior” che avrebbero goduto di un grosso favore nel poter avere la precedenza in questa cosa. Il riferimento è a Beatrice Grecia Rosy e Massimiliano.
In tanti hanno avuto da ridire su questa scelta da parte della produzione, con alcuni concorrenti che hanno espresso la necessità di non dover avvantaggiare nessuno. Poi è scoppiata la “grana” Federico.
Casa divisa tra nomination e attacchi a Federico
Che è finito al centro delle attenzioni per una serie di motivi. Ma facciamo un passo indietro e partiamo dall’inizio. Signorini ha convocato in un primo momento tutti i concorrenti in nomination ed in lizza per l’accesso alla finale. Argomento che ha appassionato tutti i concorrenti, che si sono scontrati in una sorta di scontro generazionale giovani contro meno giovani.
Insomma, ognuno ha provato a tirare acqua al proprio mulino, come prevedibile ad un certo punto del gioco, dove si pensa a fare qualche calcolo pur di raggiungere l’obiettivo. Hanno espresso la loro opinione in tanti, in primo luogo Marco Maddaloni che senza peli sulla lingua ha espresso la sua opinione.
Beatrice con tanta onestà ha aggiunto: “Se siamo qui nella casa a metterci in gioco vuol dire che anche noi non abbiamo quella stabilità economica che manca a tutti, considerando la precarietà che viviamo nel nostro lavoro da artisti. Parlo per me e anche per Massimiliano”. Infatti anche Varrese ha confermato la versione di Beatrice.
Tutti nella casa contro Federico: la casa si spacca
Qualche minuto dopo Alfonso Signorini ha aperto un’altra grana, quella che ha riguardato Federico, che negli ultimi giorni si è reso protagonista di alcuni atteggiamenti sbagliati. Consumando il latte di alcuni concorrenti ma anche non impegnandosi nella cucina come in altre faccende della casa. Una situazione strana, con polemiche infinite. Perla è apparsa molto contrariata.
Criticando Federico per come si è comportato ad oggi. A difendere Federico in primo luogo Grecia e Simona, a criticarlo fortemente, anche dopo un duro screzio, invece Alessio. Che ha avuto anche parole dure nei confronti del suo avversario.