Nella puntata dell’8 gennaio del Grande Fratello non sono mancati momenti di tensione nella casa e in studio, soprattutto quando si è parlato dell’argomento principale, ovvero quello del lutto di Beatrice che nei giorni scorsi ha perso il padre. Dopo il dolore per quanto accaduto all’attrice Alfonso Signorini ha voluto evidenziare alcuni comportamenti che non sono piaciuti.
Il conduttore non ha voluto entrare nello specifico, e non ha fatto nessun nome. Ha voluto far riflettere alcuni concorrenti per come hanno reagito con superficialità ad un dolore per una persona che ha vissuto con loro per quattro mesi.
Alfonso Signorini furioso con alcuni concorrenti
“In questa casa manca, manca a tutti noi. A me manca, si avverte l’assenza di quella sua testa riccia rossa” le parole di Fiordaliso che insieme a Vittorio è stata la concorrente che è apparsa più toccata da quanto accaduto. Poi sono arrivate le parole di Alfonso Signorini, che ha voluto ricordare a tutti il rispetto che ci vuole nella vita.
“Il Grande Fratello aveva fatto la richiesta a tutti i concorrenti di non commentare la morte del padre di Beatrice per rispetto della concorrente” ha cominciato Signorini, annunciando qualcosa di serio con il suo monologo. “Da quattro mesi vivete insieme e se il GF vi ha chiesto di non commentare questa cosa e io vedendo alcune immagini sono rimasto addolorato“ ha poi continuato.
“Perché vi conosco e che mi ha spinto a parlare di mancanza di empatia di alcuni concorrenti. Vi parlo di questa cosa che mi ha fatto male, ovvero la reazione di alcuni di voi. Io vorrei dirvi che se anche non si va d’accordo con qualcuno si deve avere rispetto per il dolore di un concorrente che ha vissuto un momento di dolore”.
Signorini arrabbiato ma anche commosso per l’accaduto
“Il rispetto ci vuole, perché se non ci sono i principi nella vita non si va da nessuna parte” ha continuato il conduttore. Che poi ha aggiunto: “Riflettete su questo perché siete giovani e a volte si può sbagliare, ma questo ve lo dovevo dire. Gli antichi in battaglia sospendevano le ostilità in caso di caduta di un grande avversario”.
Massimiliano è stato di esempio con una sua decisione: “Per il mio compleanno non ci sarà nessuna festa, rinviamo in rispetto per quello che è accaduto a Beatrice. Anche se non abbiamo avuto vedute sempre idee condivisibili, io sono vicino a Beatrice e sento il dolore che sta provando”.