Il Grande Fratello 2024, condotto da Alfonso Signorini, si prepara a subire un’importante modifica nella programmazione. La doppia puntata settimanale, introdotta recentemente con l’aggiunta dell’appuntamento del sabato sera, verrà sospesa a partire dal mese di dicembre.

L’esperimento del prime time del sabato, che ha messo il reality show in competizione diretta con Ballando con le stelle di Milly Carlucci, non ha portato i risultati sperati in termini di ascolti. La scelta di tornare alla classica puntata settimanale del lunedì appare quindi una decisione strategica per salvaguardare gli ascolti del programma.

L’ultima puntata del sabato sarà il 30 novembre

Il GF saluterà la serata del sabato il prossimo 30 novembre, data dell’ultima puntata prevista in questa collocazione. Da sabato 7 dicembre, il reality show di Canale 5 lascerà spazio a una programmazione alternativa.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, si va verso la chiusura anticipata: la clamorosa decisione di MediasetSignorini e la busta nera al GF VIP

Secondo quanto riportato, Mediaset trasmetterà delle serate speciali dedicate a Il Volo, che includeranno performance in replica e uno spettacolo inedito il 24 dicembre, girato nella suggestiva cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Il Grande Fratello torna al lunedì sera

Dal 2 dicembre, il Grande Fratello tornerà al tradizionale appuntamento del lunedì in prima serata. La decisione arriva dopo un periodo in cui questa fascia era stata occupata da La Talpa 4, reality condotto da Diletta Leotta, che però non ha riscosso il successo sperato in termini di share.

Il ritorno del GF al lunedì conferma la volontà di Mediaset di rafforzare il prime time settimanale senza sovrapporsi a format più consolidati, come Ballando con le stelle, che si è dimostrato un avversario temibile.

Flop al sabato: ascolti deludenti per il reality show

Il tentativo di spostare il GF al sabato sera non ha dato i risultati attesi. La puntata del 23 novembre ha segnato un record negativo per il reality show, registrando una media di 1,8 milioni di spettatori e uno share del 14,50%.

Un risultato nettamente inferiore a quello di Ballando con le stelle, che su Rai 1 ha attirato quasi 3,5 milioni di telespettatori, con uno share medio del 27% e picchi del 36%. La competizione diretta ha evidenziato un divario significativo in termini di pubblico, portando Mediaset a rivedere la propria strategia.

Leggi tutte le notizie su Reality Show