Va in onda questa sera 11 settembre 2023 la prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello. Alfonso Signorini, al timone del programma, è molto carico e si concentra su un concorrente davvero particolare, Alex Schwazer, il campione olimpionico.

La storia di Alex Schwazer

Alex è un grande campione e nel presentarsi rivela: “nella vita si può sempre ripartire” e poi continua: “ho fatto grandi sacrifici nella vita ma non è niente davanti alla vittoria olimpica”

Racconta che dopo la vittoria olimpica è caduto nel doping e nella depressione. Ha avuto problemi con i giudici sportivi, subendo, secondo il suo racconto, una squalifica ingiusta. Al Grande Fratello Alex vuole raccontare la sua storia e vuole evidenziare una cosa importante. Il campione ha un mantra: “dopo le sconfitte si può sempre ripartire e non bisogna mai mollare”.

L’arrivo al Grande Fratello

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Rebecca Staffelli rivela: “Ho la lacrima facile!”Rebecca Staffelli

Alex, davanti alla casa del Grande Fratello, è visibilmente emozionato. E Alfonso Signorini fa a Schwazer un regalo enorme, manda in onda le immagini di Pechino 2008 quando il campione ha vinto l’oro olimpico, un momento indimenticabile.

Signorini: “Alex, avevi 23 anni, ti sei toccato la spalla. Avevi un fiocco nero. A chi l’hai dedicata?” Il campione rivela che in quel momento voleva ricordare il nonno che è stato molto importante nella sua vita. Racconta che era molto legato a suo nonno.

Dopo quattro anni arriva la prima squalifica per doping, dove ha ammesso la sua responsabilità. Signorini domanda: “Perché ti sei dopato?” e la risposta di Alex è quella di un uomo consapevole: “ero entrato in un tunnel sbagliato!”

Nel 2016, poi, viene nuovamente squalificato. Tuttavia, secondo il racconto di Alex, si tratta di una squalifica ingiusta. “E’ difficile ripercorrere quei giorni.” La giustizia italiana ha assolto Alex Schwazer. Invece, la giustizia sportiva non ha più riaperto il caso, nonostante le istanze che sono state fatte. E poi conclude: “io però non ho mai mollato e ho preso tutte le occasioni”

Leggi tutte le notizie su Reality Show