Questa sera 25 settembre 2023 va in onda la quinta puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Ad affiancarlo nella conduzione, ci sono due donne diverse e professionali. Come opinionista c’è Cesara Buonamici. Invece come inviata social c’è Rebecca Staffelli.
Il Grande Fratello delle storie
L’edizione 2023 deve trasformare il reality show di Mediaset nel reality delle storie. Infatti, i protagonisti dello show sono 21 concorrenti (vip e non), con storie incredibili e diverse.
Apprendere storie diverse, tristi e sofferenti vuole diventare uno strumento televisivo per riuscire a empatizzare le complessità della vita. Vedere storie simili o diverse alla propria può indurre lo spettatore alla riflessione e ad uscire arricchito dalla visione del programma.
Si è così voluto fare un netto cambio di tendenza. Basta polemiche e litigi protratti per ore intere nelle serate di Canale 5. Quest’anno ci si vuole concentrare sulle cose importanti, per dare spazio alle persone e concentrarsi solo su di loro.
Il Grande Fratello si concentra su Giselda
Giselda è apparsa, nelle prime settimane, come un ufo. Signorini spiega che piano piano Giselda si è lasciata andare. Ha fatto le sue prime confessioni e ha iniziato a costruire le prime amicizie. Signorini spiega che l’abbraccio e la carezza, nel mondo di Giselda, è visto come un gesto di debolezza. “Ho notato che stai imparando ad abbracciare”
Le parole di Giselda sulla musica: “Io sono andata a scuola di piano e di fisarmonica ma non ascolto musica” e poi rivela che spesso la sera si diverta nei rifugi sul Grappa. “E si parla di Caprioli, Cervi e Cinghiali” racconta l’inquilina del GF.
Arriva la domanda di Alfonso Signorini: “qual è la cosa più cattiva che hai fatto?” e la risposta lascia senza fiato. Rivela un lato di Giselda che non si può non credere. Ecco le parole della concorrente del Grande Fratello: “ma io di cose cattive non ne ho fatte mica!”