Durante l’edizione delle 13 del TG5, è andato in onda un servizio speciale dedicato alla finale del Grande Fratello, che ha visto la vittoria di Jessica Morlacchi. Un risultato inaspettato per molti, considerando che la favorita dai pronostici era Helena Prestes. Nel corso del servizio, il conduttore Alfonso Signorini ha commentato il verdetto finale, esprimendo la propria opinione sulla vincitrice e su chi, invece, ha dovuto accontentarsi del secondo posto.

Alfonso Signorini e il successo di Jessica Morlacchi

Intervistato dal TG5, Alfonso Signorini ha voluto sottolineare il motivo per cui, a suo avviso, la vittoria di Jessica Morlacchi sia stata meritata. Il conduttore ha evidenziato come il pubblico abbia premiato la sua semplicità e autenticità, elementi che l’hanno resa un personaggio amato dal pubblico:

“La vittoria di Jessica è la vittoria della ragazza della porta accanto, della ragazza che ha fatto della normalità e della semplicità il suo stile di vita…”

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Jessica Morlacchi vince: la reazione degli altri concorrenti nel backstage

Un commento che lascia intendere come la Morlacchi, con il suo percorso, sia riuscita a creare un forte legame con il pubblico, guadagnandosi il sostegno necessario per trionfare.

Signorini e la sconfitta di Helena Prestes

Il conduttore del Grande Fratello ha poi rivolto un pensiero a Helena Prestes, finalista sconfitta all’ultimo televoto. Signorini ha ammesso di essere rimasto dispiaciuto per la modella brasiliana, che ha saputo distinguersi per il suo carattere forte e la sua determinazione:

“Mi spiace per Helena, ma comunque c’è da dire che lei ha già vinto in amore…”

Il riferimento è alla relazione nata nella Casa con Javier Martinez, che ha regalato a Helena una dimensione personale importante al di là del risultato nel reality.

Jessica Morlacchi e il suo futuro nello spettacolo

La vincitrice del Grande Fratello, intervistata sempre dal TG5, ha espresso tutta la sua emozione per la vittoria, dichiarando di voler riprendere in mano la sua carriera artistica:

“Io non ci sto capendo nulla… Sono dentro a un frullatore di emozioni… Non posso credere che sia successo a me… Sono stata ferma e non volevo… Adesso voglio ripartire, penso che sia il momento giusto… Voglio cantare… Vi romperò le scatole a tutti…”

Anche l’opinionista Cesara Buonamici ha voluto dire la sua, mostrando grande entusiasmo per la vittoria della cantante:

“Quando ho capito che poteva vincere Jessica sono stata felicissima… Se lo merita tutto e sono sicura che riavremo la grande Jessica che conoscevamo…”

Leggi tutte le notizie su Reality Show