Tempo di riflessioni per Alfonso Signorini, che il 31 marzo ha ufficialmente chiuso i battenti dell’ultima edizione del Grande Fratello. Il conduttore, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha rivelato alcuni retroscena inediti del reality e ha raccontato la sua particolare scelta di prendersi una pausa. Tra le varie dichiarazioni, ha fatto chiarezza su uno degli episodi più commentati delle ultime settimane: la rottura tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato.

La verità sulla rottura tra Shaila e Lorenzo

Uno dei momenti più sorprendenti della finale del Grande Fratello è stato l’addio in diretta di Shaila Gatta a Lorenzo Spolverato, con cui aveva intrapreso una relazione all’interno della Casa. Un gesto che ha fatto molto discutere, anche perché alcuni fan hanno ipotizzato che la decisione fosse stata orchestrata dagli autori del programma.

Signorini ha voluto mettere un punto alla vicenda. “Sapevo che voleva un confronto, ho fatto di tutto per darle con lei, prima della diretta, la possibilità di capire che sarebbe stato un gesto clamoroso, ma lei era decisa. Non si sentiva più amata, ha voluto chiudere lì”, ha spiegato il conduttore, confermando che è stata Shaila a prendere la decisione, in piena autonomia.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Beatrice Luzzi a ruota libera: l’attacco a Cesare Buonamici e Alfonso Signorini

A sostegno di questa versione è intervenuto anche Cosimo Gatta, padre della ballerina, che ha negato qualsiasi tipo di pressione da parte della produzione. Nessuna regia occulta, dunque: la giovane ha semplicemente seguito il suo cuore.

Le opinioni sul cast e la vittoria di Jessica Morlacchi

Durante l’intervista, Signorini ha espresso anche alcune considerazioni personali sui protagonisti del programma. Ha confessato di aver sperato nella vittoria di Mariavittoria, che ha definito “un po’ folle, si innervosisce, sbotta e il giorno dopo si ‘resetta’”. Un profilo che evidentemente lo ha colpito per la sua spontaneità.

Sulla vincitrice Jessica Morlacchi, ha invece detto: “Nella sua semplicità, la vincitrice della porta accanto, insicura, un po’ malinconica, che cerca l’anima gemella”. Un profilo che ha saputo conquistare il pubblico con la sua autenticità.

Per quanto riguarda Helena Prestes, favorita della vigilia, il conduttore ha dichiarato: “È chiaro che Helena, arrivata seconda, è stata la protagonista indiscussa del programma, ma lei il suo ‘GF’ l’ha vinto trovando l’amore con Javier”.

Un addio al reality? Il futuro di Alfonso Signorini

Un dettaglio non è passato inosservato: Signorini non ha salutato il pubblico dando appuntamento alla prossima edizione. Questo ha alimentato le voci su un possibile addio al programma. Alla domanda diretta sull’argomento, il giornalista ha risposto così: “Non è stata una dimenticanza. So pesare le parole. Francamente adesso ho bisogno di vacanza: la spina l’ho staccata e quello che devo fare è solo riposarmi dal lavoro. Mi aspettano ancora tre mesi molto intensi. Non ho ancora in mano né la data né la durata della prossima edizione, né so chi voglia farla. Il mio obiettivo è stare fermo il più possibile”.

Una risposta che lascia tutto aperto, ma che riflette una stanchezza evidente, maturata nel corso di una stagione lunga e intensa.

Per allontanarsi da tutto e tutti, Signorini ha scelto un modo decisamente singolare: “Ho deciso di passare il giorno del mio compleanno, il 7 aprile, in viaggio. Ho scelto apposta una meta lontanissima per stare 36 ore in aereo ed evitare qualsiasi contatto con il mondo”, ha confidato.

Leggi tutte le notizie su Reality Show