Si è parlato molto in queste ultime settimane di una nuova linea per il Grande Fratello, in riferimento alla nuova edizione che inizierà tra qualche settimana. L’idea di Mediaset è quella di assegnare al reality show un carattere che va contro il trash.

Sono state diverse le polemiche che hanno caratterizzato la scorsa edizione del Grande Fratello e adesso l’azienda televisiva, a partire dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, vuole creare le condizioni per una situazione di maggiore tranquillità.

La nuova strategia per il Grande Fratello

Ci sarà una nuova strategia quindi per il Grande Fratello, che si riflette su molti aspetti del programma TV di Canale 5. Per esempio è stato deciso di fare riferimento ad un’opinionista unica in studio, che sarà Cesara Buonamici, giornalista del TG5.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello no-trash, Loretta Goggi: “Se diventa un’altra cosa ha ancora senso?”Loretta Goggi, cantante e attrice

È stato riconfermato alla conduzione Alfonso Signorini, ma sarebbero state messe a punto delle norme ben precise che fanno parte di un regolamento che i concorrenti dovranno rispettare in maniera precisa. Diversi aspetti sono stati modificati in vista dell’arrivo del nuovo Grande Fratello.

Ma allo stesso tempo c’è chi ritiene, proprio nei giorni in cui si discute dei primi nomi dei possibili concorrenti che varcheranno la soglia della porta rossa, che la nuova strategia possa portare a dei veri e propri stravolgimenti nel significato del reality.

Ad intervenire sulla questione è stata anche Elenoire Ferruzzi, che ha partecipato al reality proprio nella scorsa edizione. La Ferruzzi non si è mostrata d’accordo con la decisione di Pier Silvio Berlusconi di dare queste nuove indicazioni da rispettare.

Un programma di educandi?

Elenoire Ferruzzi ha rilasciato un’intervista ad un programma in onda su Radio Radio e ha detto che questa decisione può essere considerata “una grande pagliacciata”, perché, secondo il suo parere, si tratta di un reality e dovrebbe restare tale.

La Ferruzzi ha detto che Mediaset ha intenzione di far partecipare al programma delle persone che hanno delle storie importanti. Però, ha fatto notare, anche i concorrenti della scorsa edizione avevano delle storie rilevanti da raccontare, visto che nessuno deve essere sottovalutato.

Elenoire Ferruzzi ha fatto anche altre affermazioni, dicendo nel corso dell’intervista che, se si vogliono togliere dal reality tutti coloro che vengono considerati trash, allora si farebbe prima a creare una trasmissione di educandi. Secondo la Ferruzzi, all’interno della casa ci saranno sempre le stesse persone.

Le parole di Elenoire Ferruzzi per Alfonso Signorini

Elenoire Ferruzzi ha parlato anche di Alfonso Signorini, dicendo che gli vuole bene e che è stato grazie al conduttore che ha potuto partecipare al Grande Fratello. La Ferruzzi ha detto che, visto che Signorini dovrà seguire le nuove indicazioni, sarà certamente difficile avere a che fare con certe persone. L’ex concorrente del reality ha detto che deve essere considerato il fatto che dentro la casa “tutto può succedere”.

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Tags: