Ancora polemiche intorno a Beatrice Luzzi, che da quando ha assunto il ruolo di opinionista nel Grande Fratello si è trovata spesso al centro di accese discussioni. Questa volta a puntare il dito contro di lei è stata Grazia Sambruna, ospite fissa del programma mattutino di Alfonso Signorini, che nella sua pagella quotidiana non ha risparmiato critiche alla Luzzi, accusandola di essere di parte e troppo schierata.
Secondo la giornalista, l’attrice sarebbe colpevole di favorire alcuni concorrenti, in particolare Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta, ignorando gli atteggiamenti problematici che avrebbero avuto nella Casa.
“Luzzi bocciata perché non si sa cosa le sia successo. Come opinionista del Grande Fratello è troppo schierata. Difende sempre i giovinastri, quindi Spolverato e Shaila, contro tutti gli altri. È banale e scontata e dieci minuti prima che intervenga sappiamo già cosa avrà da dire, chi difenderà e perché. (…) Visto che Beatrice Luzzi sostiene che siamo tutti invidiosi di Shaila e Lorenzo, ma chi nella vita sarebbe invidioso di loro? Chi vorrebbe essere loro?” ha dichiarato la Sambruna.
A rincarare la dose è stato proprio Signorini, che ha replicato:
“Voglio indagare su cosa ha contro la Orlando.”
A quel punto la giornalista ha fornito la sua teoria:
“Orlando le ha dato torto due volte a Pomeriggio 5 prima di entrare nella Casa. La pensava diversamente su Shaila rispetto a lei e aveva detto ‘secondo me Beatrice Luzzi non ha ragione’.”
Beatrice Luzzi risponde duramente: “Portami le prove o è calunnia”
Non si è fatta attendere la reazione della Luzzi, che ha voluto replicare attraverso i suoi social dopo aver visto la clip della conversazione tra Sambruna e Signorini. L’attrice ha rigettato ogni accusa, sottolineando che le sue dichiarazioni sono state traviste e strumentalizzate.
“Scusa, tralasciando tanto altro, perché al contrario di te non ho tempo da perdere, potresti riportarci un mio video o post in cui io avrei detto che sono tutti invidiosi di Shaila e Lorenzo? Se non lo trovi la tua è calunnia.”
Una risposta secca e senza giri di parole, che non ha lasciato spazio a interpretazioni. Ma la Sambruna ha deciso di non restare in silenzio e ha risposto a sua volta:
“Hai parlato di invidia nei confronti di Chiara, che fa parte della gang che, purtroppo, ti vediamo difendere sempre e a priori. Shaila e Lorenzo sono super tossici e li definisci ‘focosi e passionali’, come fossero coppia da far ‘invidia’, appunto. Su Orlando sempre ‘calunnia’?”
A questa contro-accusa, però, Beatrice non ha più risposto, almeno per ora.
La Luzzi è davvero di parte? Il pubblico si divide
Come sempre accade nel Grande Fratello, il pubblico si è diviso in due fazioni ben distinte. Da una parte ci sono i fan della Luzzi, che la difendono e ritengono che venga attaccata perché troppo schietta e diretta, dall’altra chi crede che la sua posizione da opinionista sia troppo orientata a favore di alcuni concorrenti.
Su X (ex Twitter), la discussione è esplosa:
- “Beatrice è l’unica che dice le cose come stanno, ovvio che cerchino di metterla in cattiva luce.”
- “Ma se difende sempre Lorenzo e Shaila! Come fa a dire che non è di parte?”
- “Attaccano Beatrice perché è scomoda, come sempre.”
Quale sarà la prossima mossa di Beatrice Luzzi?
La situazione sembra destinata a infiammarsi ancora di più nelle prossime puntate del Grande Fratello. Beatrice tornerà a rispondere alle accuse o lascerà cadere la questione? E soprattutto, Alfonso Signorini affronterà il tema in diretta?