Nelle ultime ore, Beatrice Luzzi, ex concorrente del Grande Fratello, ha denunciato di aver ricevuto minacce e insulti pesantissimi sui social. Attraverso il suo profilo su X (ex Twitter), l’attrice ha mostrato gli screenshot dei messaggi ricevuti su Instagram, rivelando il contenuto scioccante di alcune frasi che le sono state indirizzate.

Uno dei messaggi più gravi recitava: “Un’altra live che fai e vai contro Zeudi tu finisci di campare ok? Brutta schifosa… Ti aspetteremo quando finirà la puntata… Tu chi sei? Fai quello che vuoi zoc**la…”. Parole cariche di odio che hanno sollevato indignazione tra i suoi follower e sui social in generale.

La reazione di Beatrice Luzzi: “Abominevole”

Beatrice Luzzi ha condiviso la sua reazione di sconcerto in un post in cui ha espresso tutto il suo disgusto per l’accaduto: “Ragazzi, oggi sotto al mio post pubblicato su Instagram su Jodorowsky trovo questo commento abominevole…”. La sua dichiarazione ha subito scatenato un’ondata di solidarietà da parte dei fan e di molte altre persone del mondo dello spettacolo.

L’attrice ha anche voluto chiarire di non sapere chi sia l’autore delle minacce né a quale live si riferisse il messaggio. Per evitare ulteriori malintesi, ha chiesto ai suoi sostenitori di non utilizzare la sua foto sui loro profili social, per evitare che i loro commenti possano essere confusi per suoi: “Non so chi sia né a quale live si riferisca, ma visto l’andazzo vi prego di non utilizzare la mia foto nei vostri profili quando vi esponete in live o commenti critici in generale. Grazie a tutti…”.

Il tema della tossicità sui social

Il caso di Beatrice Luzzi riaccende il dibattito sulla tossicità sui social network, un tema affrontato recentemente anche da Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello. Durante una delle ultime puntate del reality, Signorini ha esortato il pubblico a mantenere toni più pacati e a ridurre l’odio online: “C’è troppa tossicità intorno al programma. Bisogna darsi una calmata”.

Nonostante l’appello del conduttore, gli episodi di hate speech non accennano a diminuire, coinvolgendo sempre più spesso i protagonisti del reality show. La vicenda di Beatrice Luzzi ne è un chiaro esempio, dimostrando come i social network possano diventare un luogo di odio gratuito e minacce personali.

Le reazioni del pubblico e dei colleghi

L’episodio ha scatenato un’ondata di commenti di solidarietà nei confronti di Beatrice Luzzi, con molti utenti che hanno condannato fermamente il linguaggio d’odio usato nei suoi confronti. Anche alcuni ex concorrenti del Grande Fratello e personaggi del mondo dello spettacolo hanno espresso il loro supporto all’attrice, invitando a riflettere sul clima di odio che si sta creando intorno al programma.

Leggi tutte le notizie su Reality Show