Nel periodo in cui si attende l’avvio della nuova edizione del Grande Fratello, si sta parlando molto di un cambio di direzione per ciò che riguarda i programmi Mediaset. L’idea dell’azienda e in particolare dell’amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi, è quella di andare contro il trash che spesso caratterizza alcuni programmi televisivi.
Anche per questo sarebbero stati previsti dei cambiamenti nelle linee di azione delle trasmissioni, evitando la partecipazione ai reality di personaggi come, ad esempio, gli influencer. È chiaro quindi che l’impegno da parte di chi si occupa della selezione deve essere molto elevato. Ecco che cosa è successo nel caso del Grande Fratello.
Occhi puntati sul nuovo Grande Fratello
La versione del Grande Fratello della prossima edizione sarà sicuramente molto più sotto gli occhi di tutti, soprattutto per la linea decisa dai vertici di Mediaset, che vogliono contrastare il trash.
Ecco perché i provini per i concorrenti della casa più spiata d’Italia sono stati puntati soprattutto sulla scelta di personaggi “di qualità”, anche sportivi e attori, in grado di alzare il livello e di proporre un reality show che possa ricevere più consensi da parte del pubblico.
Daniel McVicar escluso dal Grande Fratello
Sono queste le linee editoriali che quest’anno l’azienda di Pier Silvio Berlusconi ha dettato. Tra l’altro, secondo ciò che riportano alcune fonti di stampa, come il magazine Oggi, il processo di selezione dei concorrenti del Grande Fratello è diventato più complicato. Alcuni lo hanno definito sfiancante. È per questo che molti che hanno tentato di fare il provino non ce l’hanno fatta.
Per esempio a questo proposito dobbiamo prendere per buono quello che ha detto Alberto Dandolo, che ha parlato di come sia stato “bocciato” Daniel McVicar, attore conosciuto per aver partecipato alla soap Beautiful.
Secondo quanto hanno riferito le fonti, l’esclusione sarebbe stata decisa per una specie di contenzioso con la legge italiana, che ormai comunque è stato risolto.
I concorrenti ufficiali del Grande Fratello
Ormai comunque sono trapelate delle notizie molto interessanti che riguardano in generale il cast della prossima edizione del GF, che non sarà completamente vip, ma che alternerà la presenza di personaggi dello spettacolo con altri concorrenti che non sono conosciuti.
In ogni caso si sa già quali sono alcuni concorrenti tra i più famosi, come per esempio Giampiero Mughini, Massimiliano Varrese, Ciro Petrone, che è diventato famoso per la sua partecipazione al film Gomorra, e poi ancora Fiordaliso, Beatrice Luzzi, visto che lei stessa ha confermato la sua presenza all’interno della casa. È ufficiale anche il nome di Alex Schwazer, che è stato annunciato dallo stesso Signorini e per il quale è stata posta la condizione di poter comunque continuare con gli allenamenti.