La nuova edizione del Grande Fratello sta per arrivare. Anche se mancano ancora alcune settimane prima dell’avvio delle nuove puntate del reality, la curiosità è davvero elevata da parte del pubblico.

Chi segue il programma di Canale 5 vuole sapere quali saranno le novità della prossima edizione. Arrivano proprio in queste ore delle informazioni interessanti che riguardano il nuovo regolamento del Grande Fratello: cambiano molte regole per i concorrenti.

Le nuove norme del regolamento del Grande Fratello

Niente trash secondo Pier Silvio Berlusconi per la prossima edizione del Grande Fratello, ma molto più rigore, secondo ciò che hanno deciso i vertici di Mediaset in seguito alle polemiche che ci sono state nella scorsa edizione.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, nuovo studio per la prossima edizione: ecco dove sarà

I concorrenti dovranno contribuire allo svolgimento dei lavori domestici e allo stesso tempo dovranno limitare mentre sono nella casa più spiata d’Italia comportamenti di tipo provocatorio. Pier Silvio Berlusconi è stato molto chiaro fin dalla scorsa edizione, “punendo” gli episodi che sono stati più improntati alla volgarità e per questo criticati dai telespettatori.

Inoltre per i nuovi concorrenti del Grande Fratello sarà limitata la visibilità. Il regolamento quindi si prospetta piuttosto rigido e non si tratta soltanto di norme particolarmente restrittive per i partecipanti al Grande Fratello 8. Ci sono delle “regole” che anche il pubblico da casa dovrà rispettare.

Si sa che nascono sui social dei gruppi che tifano per l’uno o per l’altro concorrente. Ma i vertici di Mediaset vogliono evitare che si inneschino vere e proprie lotte mediatiche attraverso i social. Quindi hanno raccomandato anche ai fan dei concorrenti di non avere atteggiamenti aggressivi.

Anzi, addirittura è stato dichiarato che la prossima edizione del GF sarà meno social rispetto alle altre. Se le pagine fan non si attengono a queste regole, il concorrente in questione potrebbe subire la squalifica, indipendentemente dal fatto che sia un Vip o un Nip.

Chi manifesterà dei comportamenti che possano essere fonte di litigi verrà direttamente squalificato e non potrà rilasciare interviste, oltre a non poter andare in studio da Alfonso Signorini.

Le interviste per i concorrenti del Grande Fratello

In genere la partecipazione al Grande Fratello apre le porte per molti verso la visibilità più ampia, soprattutto per inserirsi nel mondo dello spettacolo. I vertici di Mediaset vogliono evitare anche che accada tutto ciò, limitando quindi le ospitate dei concorrenti dopo la loro uscita dalla casa.

Quindi si vuole evitare che si partecipi soltanto per interesse personale. Nel contratto ai concorrenti verrà inserita una clausola che limita le loro comparsate in TV soltanto ad un’intervista in radio e ad una partecipazione a Verissimo con Silvia Toffanin.

Leggi tutte le notizie su Reality Show