La tensione nella casa del Grande Fratello è esplosa nella notte, trasformandosi in una vera e propria lite fisica tra alcune concorrenti. Al centro del caos ci sono state Ilaria Galassi ed Helena Prestes, protagoniste di uno scontro che ha acceso le telecamere e i social. Le parole si sono fatte taglienti fino a degenerare, scatenando il panico tra gli altri inquilini.
Le accuse di Helena Prestes
Tutto è iniziato durante la puntata serale, quando Helena Prestes, nel momento delle nomination, ha scelto di fare il nome di Ilaria Galassi, giustificando la sua decisione con un attacco personale: “Non mi è piaciuto come ti sei rivolta a Maria e Beatrice e le cose private che hai chiesto ai tuoi figli.” La Prestes si riferiva a un episodio avvenuto la settimana precedente, quando Ilaria, emozionata dalla sorpresa dei suoi figli, aveva domandato: “Papà è bravo? C’ha un’altra? Hai visto un’amichetta?”
La frase di Helena ha colpito profondamente Ilaria, che si è sfogata con Lorenzo e Jessica Morlacchi subito dopo la puntata: “Di me può dire quello che vuole, ma non si azzardi mai a parlare dei miei figli. Io la apro!” Nonostante i tentativi dei coinquilini di calmarla, Ilaria ha deciso di affrontare direttamente Helena.
La lite degenera: urla e caos
L’incontro tra le due è avvenuto lontano dalle telecamere principali, mentre la regia inquadrava la cucina, dove Stefania Orlando e Chiara Cainelli erano impegnate in una conversazione. Improvvisamente, dalle camere si sono sentite le urla concitate di Ilaria ed Helena. Chiara, preoccupata, ha esclamato: “Oddio, le sta mettendo le mani addosso!”
A quel punto, Stefania e Chiara si sono precipitate in camera, trovando una situazione fuori controllo. Secondo quanto si è potuto sentire su Mediaset Extra, Ilaria avrebbe urlato: “Tu non li devi nominare i miei figli che ti apro e ti spacco la faccia!” Helena, visibilmente scossa, ha risposto: “Tu non mi devi toccare!”
L’intervento di un’autrice ha posto fine allo scontro, richiamando immediatamente Ilaria in confessionale: “Ilaria! In confessionale, subito!” La regia ha poi interrotto l’audio e mostrato immagini del giardino vuoto, una chiara indicazione per i fan del programma che qualcosa di grave era appena accaduto.
Le reazioni nella casa
Un’ora dopo, Javier ha raccontato a Shaila quanto accaduto: “Quando sono arrivato da Helena… Ilaria mi è anche mezza venuta addosso mentre la portavano via.” La tensione è palpabile tra i concorrenti, molti dei quali sembrano scossi dall’accaduto.