Era previsto un sereno dialogo con Marcella Bonifacio, madre di Greta Rossetti, ma l’intervista a Casa Sdl si è improvvisamente trasformata in un momento di scontro. Un commento critico di Giulia Provvedi nei confronti della donna ha scatenato la lite, portando a un acceso scontro tra le due.
Il disaccordo è sorto quando Giulia, commentatrice di Casa Sdl, programma guidato da Gabriele Parpiglia e Giovanna Abate, ha detto che l’intervento di Marcella nella relazione di sua figlia Greta con Mirko Brunetti potrebbe essere stata troppo invadente.
Che cosa ha detto Giulia Provvedi
Giulia Provvedi ha detto che Greta non ha rifiutato l’opportunità di guadagnare notorietà, prima partecipando a Temptation Island e poi al Grande Fratello. Ha osservato che Greta ha scelto di avere diversi incontri con Mirko nella casa del Grande Fratello, decidendo poi di diventare una concorrente, dimostrando così di non essere contraria alla visibilità.
Inoltre, Giulia ha espresso il suo pensiero riguardo al comportamento di Marcella, suggerendo che forse è stata eccessivamente invadente nella relazione della coppia. Secondo Giulia, ci sono momenti in cui i genitori dovrebbero permettere ai propri figli di gestire le loro relazioni da soli, senza mostrare ostilità o eccessivo coinvolgimento, come lei percepisce. Ha sottolineato che, essendo la Greta un’adulta, una madre dovrebbe anche considerare l’idea di fare un passo indietro.
Lo scontro social tra Marcella e Giulia
La situazione è degenerata quando Marcella Bonifacio, autodefinendosi una ‘mamma leonessa’, ha espresso la sua ferma intenzione di proteggere i suoi figli pur mantenendo un giudizio obiettivo. La discussione è diventata più accesa, in particolare quando la madre di Greta ha iniziato a criticare Giulia per le sue parole inopportune, arrivando anche a dire di non conoscerla. Poi l’ha descritta come una cantante che non ha avuto successo. Giulia, rispondendo con forza, ha esclamato che era un bene che Mirko se ne fosse andato e che ora comprendeva molte cose.
Le opinioni di Giulia Provvedi
Nel tentativo di Gabriele Parpiglia di calmare gli animi tra le due donne, le cose non sono andate avanti con il verso giusto. Marcella Bonifacio ha sottolineato che ognuno dovrebbe seguire il proprio percorso, accusando Giulia Provvedi di fare solo critiche. Giulia Provvedi ha risposto sostenendo il suo diritto di esprimere la propria opinione e osservando che, se Marcella desiderava solo approvazione, era un suo problema, poiché lei svolgeva il ruolo di opinionista. La madre di Greta ha concluso dicendo che esprimere un’opinione non significa etichettare qualcuno.