Ormai è evidente che nella casa più spiata d’Italia si siano formati due gruppi contrapposti. Da una parte troviamo Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta, dall’altra Helena Prestes e Javier Martinez, con Stefania Orlando tra i loro alleati. L’ultima puntata del daytime ha mostrato un duro scontro tra Stefania e Chiara Cainelli, che ha scatenato una reazione emotiva fortissima.
Durante una discussione molto accesa, Chiara ha rivolto parole durissime alla coinquilina: “Hai avuto un comportamento infantile… Fossi in te mi vergognerei… Se vedessi mia madre comportarsi così con una ragazzina mi dispiacerebbe…” Una frase che ha colpito nel profondo Stefania, tanto che poco dopo si è sfogata in confessionale, in lacrime: “Dire che si vergognerebbe ad avere una madre così è brutto…”
L’attacco di Chiara fa male a Stefania
Dopo la lite, nel confessionale Chiara ha ribadito il suo pensiero con determinazione: “Se avessi visto mia madre lì in quella situazione mi sarei vergognata…” Parole che hanno ulteriormente ferito Stefania, provocandole un vero e proprio crollo emotivo. La tensione è poi esplosa nuovamente quando la Orlando ha parlato con altri concorrenti, criticando duramente la coinquilina: “Si fa tanto forte perché ha chi le para il cu**…”
La situazione è peggiorata ulteriormente quando Stefania ha deciso di attaccare frontalmente Chiara, definendola senza mezzi termini una persona “inutile”. L’accusa è stata accompagnata da un altro affondo: “Se tu avessi dei contenuti non te ne usciresti con certe cose, ma siccome non ce l’hai…”
Lo scontro tra le due concorrenti prosegue
L’episodio ha lasciato il segno e ha continuato a essere al centro delle discussioni all’interno della casa. Nel confessionale, Stefania ha rincarato la dose, definendo Chiara una persona priva di umiltà: “Una totale mancanza di umiltà, di mettersi in discussione… È di un livello molto, molto basso…”
Nonostante le parole forti, Chiara non ha fatto marcia indietro e ha continuato a sostenere che il comportamento della coinquilina sia stato infantile e inadeguato: “Tu hai contenuti? Non ne hai perché parli solo degli altri…” La risposta di Stefania non si è fatta attendere: “Punta sul nervo scoperto e reagisce offendendo o dando dei colpi bassi…”