Nel mondo social, soprattutto durante i reality show come il Grande Fratello, i soprannomi affibbiati ai concorrenti diventano quasi inevitabili. Gli utenti di X (ex Twitter) si divertono a rinominare i protagonisti con appellativi ironici e che in certi casi sinceramente possono essere evitati. E questa sorte è toccata anche a Chiara Cainelli, che ha scoperto di essere stata soprannominata “Peppa Pig”.

Il fenomeno dei soprannomi sui social

Da sempre il web si è dimostrato un ambiente tagliente e talvolta cattivo. Anche in questa edizione del Grande Fratello, i telespettatori si sono sbizzarriti nel rinominare i concorrenti. Alfonso Signorini è diventato “Elfo”, Helena Prestes è stata ribattezzata “Ilenia”, mentre Pamela Petrarolo è nota come “Malala”. Anche Ilaria Galassi ha ricevuto il soprannome di “Elodia” e Zeudi Di Palma è stata soprannominata “Zelda”.

Lorenzo Spolverato, altro protagonista di questa edizione, ha cambiato vari nomignoli, il più recente dei quali è “Cocas”, mentre la sua ex, Shaila Gatta, viene spesso chiamata “Shalla”. In questo contesto, anche Chiara Cainelli non è sfuggita alla creatività della rete, passando prima per “Orizzontale” e poi per “Peppa Pig”.

La reazione di Chiara Cainelli

Venuta a conoscenza del soprannome, Chiara ha deciso di affrontare la questione con grande autoironia. In un video pubblicato sui social, ha commentato così: “Peppa Pig? Secondo me non ci assomiglio, io credo di assomigliare più a uno scoiattolo o un coniglietto, no? C’hanno questi dentini che sono un po’ più sporgenti e quindi io credo di assomigliare più a un castoro o uno scogliattolino, più che a Peppa Pig, sinceramente.”

La gieffina ha poi aggiunto: “Quindi, ragazzi, potete darmi di tutti gli animali che volete. Oh, a me piacciono gli animali, quindi non è mai un’offesa per me. Se volete impegnarvi, impegnatevi di più se volete offendermi.”

Chiara ha anche ammesso di essere una persona sensibile: “Che poi, raga, non è che non mi feriscano eh, io sono sensibile, queste cose mi colpiscono. Però, fortunatamente, con gli anni ho saputo filtrarle quindi posso ironizzare su queste cose qua.”

Infine, ha concluso con un sorriso: “Anche perché sono molto consapevole della persona che sono e dei miei difetti, quindi so che sono molto paffutella e quindi se mi date la Peppa Pig, oh, raga, che vi devo dire? Va bene!”

Leggi tutte le notizie su Reality Show