Durante l’ultima puntata andata in onda del Grande Fratello, quella di sabato 16 dicembre, Mirko Brunetti ha fatto sapere a Greta Rossetti la sua decisione di porre fine alla loro relazione, iniziata quest’estate durante la loro partecipazione a Temptation Island.
La decisione di Mirko sul rapporto con Greta
Mirko si trovava da tempo in una situazione incerta, combattuto tra l’affetto per Perla Vatiero, la sua ex ragazza con cui ha vissuto per anni, e l’ex tentatrice, con cui ha avuto vari malintesi e gelosie nell’ultimo mese. Il giovane di 26 anni, dopo una conversazione con Perla la settimana scorsa, ha scelto di terminare la relazione con Greta, convinto che il legame speciale che avevano sia ormai svanito.
Cosa ha detto Mirko a Greta
Mirko ha detto che, nonostante le alte aspettative e la fiducia incondizionata che aveva in loro durante Temptation Island, le cose non sono andate bene dopo lo show. Hanno avuto difficoltà a gestire diverse situazioni e sono stati influenzati da persone che credeva fossero benintenzionate.
Ha consigliato a Greta di prendere questo momento come un’opportunità per scoprire se stessa e chi vuole essere. Ha ammesso che, stando fuori dal contesto dello show, si è reso conto che la magia che avevano provato si è spezzata e non sono riusciti a ristabilirla.
Ha riconosciuto che, come detto quando hanno concluso la loro relazione, anche lui deve ritrovare se stesso e, con questa consapevolezza e senza rancore, ha ritenuto fosse il momento giusto per concludere definitivamente il loro rapporto.
I gesti social di Mirko dopo la puntata
Greta ha espresso la sua delusione riguardo al comportamento di Mirko, sostenendo che non crede che la loro magia sia svanita. Piuttosto, pensa che Mirko sia stato influenzato dalla pressione dei media e dai social network.
Il giorno dopo la puntata, Mirko sembrava sempre più sicuro della sua scelta. Di recente, ha rimosso tutte le foto di Greta dal suo profilo Instagram e ha smesso di seguire sui social Marcella Bonifacio, madre di Greta Rossetti, che aveva rilasciato diverse interviste criticando l’ex partecipante del Grande Fratello per non aver, a suo dire, detto la verità e per non essersi comportato bene con lei e sua figlia.
Il commento di Greta nella casa del Grande Fratello
Greta, parlando con Federico, ha rivelato di non essere d’accordo con l’affermazione che la magia tra loro si sia spezzata. Crede che Mirko sia stato sopraffatto dalla situazione mediatica avversa e dall’incapacità di prendere una decisione, portandolo a distanziarsi da entrambi.
Però lei lo ringrazia perché questa situazione le ha aperto gli occhi. Ha compreso che Mirko ha ceduto alla pressione e non possiede la forza di carattere che lei desidera in un uomo. Al momento, secondo lei, Mirko è indifendibile, avendo scelto di dare priorità ai social network piuttosto che a se stesso.