Tommaso Franchi ha scatenato un vero e proprio caso social appena uscito dalla casa del Grande Fratello. L’ex concorrente ha infatti deciso di smettere di seguire su Instagram diversi ex coinquilini, tra cui Lorenzo Spolverato, Luca Giglio, Shaila Gatta, Zeudi Di Palma e Chiara Cainelli. La mossa che ha però fatto più rumore è stata quella di togliere il segui ad Alfonso Signorini, conduttore del reality. La scelta di Tommaso ha subito alimentato ipotesi e speculazioni, tanto che Signorini ha voluto affrontare l’argomento durante l’ultima puntata del programma.
Tommaso spiega perché ha smesso di seguire Alfonso Signorini
Durante la scorsa puntata del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha chiesto direttamente a Tommaso il motivo di questa scelta. L’ex gieffino, visibilmente imbarazzato, ha cercato di minimizzare: “Vabbè ma non è che ci conosciamo.”
La risposta è sembrata poco convincente, tanto che Tommaso ha deciso di chiarire la situazione durante un’intervista a Casa Chi. Qui, il 24enne senese ha spiegato il vero motivo dietro il gesto che ha fatto tanto discutere:
“Se è vero che mi stanno tutti sulle scatole compreso Signorini e che per questo ho tolto il segui su Instagram? Diciamo che è incredibile come anche piccole mosse e piccoli dettagli abbiano generato questo chiacchiericcio. Con certa gente c’ho abitato già sei mesi insieme e ho visto già abbastanza. Poi non ho tolto il follow a tutti. Lì ci stavo insieme perché eravamo chiusi, ma adesso seguo le persone a cui tengo e con cui stavo bene anche nel contesto del programma. Seguo quelli con cui mi trovo bene e basta.”
Tommaso ha quindi precisato di non avere nulla contro il conduttore, ma di aver fatto una scelta personale:
“Con Alfonso Signorini non ho niente contro, però ho visto che lo seguivo e ho pensato di togliergli il segui. Solo perché tengo chi conosco. Quando lo conoscerò e ci farò due o tre chiacchiere inizierò a seguirlo nuovamente molto volentieri. Adesso tengo solo chi conosco e quelli a cui tengo.”
Tommaso ha dunque chiarito che non c’è nessuna tensione con Signorini, ma semplicemente ha deciso di mantenere tra i suoi follower solo persone con cui ha un legame più stretto.
La delusione per Luca Giglio
Oltre alla questione Signorini, Tommaso ha parlato anche della sua delusione nei confronti di Luca Giglio. I due sembravano molto legati all’interno della casa, ma una volta uscito, Tommaso ha scoperto di essere stato oggetto di critiche da parte di Luca.
“Come mai non ho accolto Giglio? Dentro la casa ci trovavamo bene. Quello che non sapevo era tutto quello che durante tutte queste settimane diceva di me alle spalle. Quindi lunedì ho abbracciato Javier quando è uscito e basta così.”
Tommaso ha rivelato di aver visto alcune clip in cui Luca avrebbe parlato male di lui:
“Giglio ha detto tante cose, però io non le sapevo. Le cose uno le scopre quando esce, io ho tratto le mie conclusioni adesso che sono uscito. Ok che sei in televisione e vuoi esprimere la tua opinione, però ha detto cose che non erano le stesse che diceva davanti a me. Però poi ognuno fa quello che vuole.”