La 12esima puntata del Grande Fratello ha visto protagonisti Federica Petagna, Alfonso D’Apice e l’ex tentatore di Temptation Island, Stefano Tediosi. Il loro ingresso nella Casa del GF ha generato subito polemiche tra il pubblico, con molti telespettatori che si sono lamentati della ripetitività delle dinamiche proposte. Questo triangolo amoroso ricorda fin troppo quello di Perla, Mirko e Greta della scorsa edizione, ma con risultati decisamente meno entusiasmanti.
Un triangolo amoroso che non convince
L’idea di inserire Federica, Alfonso e Stefano nel gioco sembrava una mossa studiata per aumentare gli ascolti, puntando su un nuovo triangolo amoroso che potesse replicare il successo di quello di Perla, Mirko e Greta. Questi ultimi, nonostante le critiche ricevute, erano riusciti a catturare l’attenzione del pubblico, creando dibattito sui social e una certa dose di aspettativa ogni settimana.
Con Federica, Alfonso e Stefano, però, le cose non sembrano andare allo stesso modo. Molti spettatori hanno espresso il proprio disappunto, accusando il programma di riciclare vecchie dinamiche senza portare nulla di nuovo. “Ma potete riciclare la stessa identica dinamica dell’anno scorso con l’aggravante di aver preso tra l’altro i personaggi meno interessanti? A noi di questi non frega un ca**o, detto proprio sinceramente”, ha scritto un utente sui social, sintetizzando il sentimento generale del pubblico.
Un flop di interesse: perché il pubblico non è coinvolto
A differenza di Perla e Mirko, che seppur criticati avevano una folta schiera di fan e detrattori che commentavano assiduamente le loro azioni, il triangolo tra Federica, Alfonso e Stefano non sembra generare lo stesso livello di coinvolgimento. La “finta dinamica”, come molti l’hanno definita, appare forzata e poco credibile, tanto che il pubblico sembra non interessarsi più di tanto a ciò che accade tra i tre concorrenti.
Durante la puntata, mentre entrava in scena Stefano Tediosi, il conduttore Alfonso Signorini ha cercato di creare suspense, ma senza successo. In molti hanno commentato sui social che la situazione sembrava quasi preparata, priva di quella spontaneità che ha caratterizzato altre edizioni. Anche le frecciatine tra Stefano e Alfonso D’Apice sono apparse forzate, senza riuscire a creare quel colpo di scena che avrebbe potuto risollevare l’interesse.
Il confronto tra Stefano e Alfonso: un momento deludente
Nella Mistery Room, il tanto atteso confronto tra Stefano Tediosi e Alfonso D’Apice è risultato “totalmente inutile”, come hanno sottolineato diversi spettatori. “Tra un po’ sarà Alfonso che si stuferà di Federica e questa finta dinamica finirà prima del tempo”, ha ironizzato un altro utente. Durante il confronto, Stefano ha accusato Alfonso di aver “segregato in casa” Federica, facendo riferimento alla gelosia ossessiva di D’Apice. Federica stessa, in passato, aveva parlato delle difficoltà vissute a causa del controllo del suo ex fidanzato.
Il momento clou è arrivato quando Federica e Stefano si sono ritrovati in salotto. L’abbraccio tra i due avrebbe dovuto creare un momento emozionante, ma il pubblico è rimasto freddo. Anche Signorini, che ha cercato di animare la scena chiedendo come mai non ci fosse stato un bacio immediato tra i due, ha dovuto ammettere che la dinamica stava risultando confusionaria e poco chiara.
Il pubblico boccia il nuovo triangolo amoroso
Mentre Perla e Mirko avevano polarizzato il pubblico con il loro tira e molla, questa volta sembra che il pubblico non sia minimamente coinvolto nelle vicende di Federica, Alfonso e Stefano. Non ci sono discussioni accese sui social né schieramenti netti tra i fan. La maggior parte dei telespettatori sembra essere stanca di assistere a dinamiche già viste, con personaggi che non riescono a suscitare né simpatia né antipatia.
Il momento in cui Signorini ha annunciato l’ingresso ufficiale di Stefano Tediosi come nuovo concorrente del Grande Fratello avrebbe dovuto generare entusiasmo, ma si è rivelato un altro passo falso. Il pubblico non ha reagito positivamente e ha continuato a commentare il flop del triangolo amoroso proposto.