Il Grande Fratello continua a regalare momenti di tensione e discussioni accese tra i concorrenti. Nella serata di ieri, la Casa più famosa d’Italia è stata teatro di un acceso scontro tra le donne del reality. Al centro della lite, la presunta spallata di Yulia Bruschi a Mariavittoria Minghetti, che ha portato alla formazione di due fazioni opposte e a uno scambio di insulti e accuse.
La spallata in piscina: scintilla dello scontro
Tutto è iniziato in piscina, quando Yulia Bruschi ha cercato un confronto diretto con Mariavittoria Minghetti. La Bruschi ha negato di aver dato una spallata all’altra concorrente, chiedendole spiegazioni sul motivo per cui non avesse affrontato la questione direttamente. Mariavittoria ha risposto spiegando che non voleva alimentare polemiche, ma ha accusato Yulia di averla “travolta” e di averle lanciato sguardi malevoli. Le sue parole sono state chiare:
“Mi hai travolta, è impossibile che non te ne fossi accorta. A me non andava di alimentare micce, ma poi vedo che guardi anche male.”
Questa accusa ha generato una discussione accesa, che ha coinvolto altre concorrenti e ha portato alla divisione della Casa in due gruppi contrapposti.
Le fazioni: Jessica e Mariavittoria contro Yulia e le Non è la Rai
La lite non si è fermata alle protagoniste, ma ha coinvolto altre gieffine, portando alla formazione di due fazioni: da un lato Jessica Morlacchi, Mariavittoria Minghetti e Amanda Lecciso; dall’altro Yulia Bruschi, le Non è la Rai e Shaila Gatta. Jessica si è schierata apertamente dalla parte di Mariavittoria, accusando Yulia di falsità e ipocrisia. Le sue parole sono state taglienti:
“Yulia, ma parli tu? Mariavittoria è falsa per te? Tu in puntata fai la santa e poi sparli tutto il tempo? Poi dici che ti dispiace non avere rapporto con me. Ma davvero? Non ti avvicini a me nemmeno se inciampi. Io ti sono anche venuta a parlare. Non le dire le caate! E non prendermi per il co perché sono più grande di te e non mi puoi prendere in giro.”
Yulia non è rimasta in silenzio e ha risposto immediatamente, accusando Jessica di non comportarsi come una persona adulta:
“Ma tu mi dai la possibilità di avvicinarmi? Io non inciamperò mai vicino a te. Ma ti vedi? Non hai un atteggiamento bello. E non ti comporti come una persona adulta.”
Uno scontro che si sposta dalla piscina al giardino
La discussione si è poi trasferita dalla piscina al giardino, dove le concorrenti hanno continuato a lanciarsi frecciatine e insulti. Ad un certo punto, Yulia Bruschi ha deciso di allontanarsi, rivolgendosi a Jessica con una battuta sarcastica:
“Ma io sto tanto bene per i cavoli miei, ciao, chi ti considera.”
Jessica ha subito replicato, in modo altrettanto provocatorio:
“E piangici cara mia! Sai cosa mi frega di te? Meno di zero.”
A questo punto, è intervenuta Pamela Petrarolo, cercando di placare gli animi e invitando Jessica a non provocare ulteriormente Yulia. Jessica, tuttavia, ha accusato Pamela di essere di parte e di stare difendendo Yulia.