Mirko Brunetti ha concluso la sua relazione con Greta Rossetti durante la puntata in diretta del Grande Fratello. Una settimana dopo aver lasciato la casa del reality show, l’ex partecipante di Temptation Island ha scelto di terminare definitivamente la sua storia d’amore con la sua ex compagna, che aveva incontrato proprio in televisione. Questa decisione è stata piuttosto improvvisa, soprattutto considerando che fino a poco tempo fa Mirko si sentiva ancora emotivamente legato a Greta.
Mirko pone fine al rapporto con Greta
Durante un collegamento in diretta con la casa del Grande Fratello, nel corso della puntata di sabato 16 dicembre, Mirko ha comunicato a Greta la sua decisione di porre fine alla loro relazione. Ha spiegato che, nonostante avesse avuto grandi speranze e aspettative per la loro relazione iniziata a Temptation Island e nonostante le avesse sempre mostrato un sostegno incondizionato, le cose non avevano funzionato bene dopo il programma.
Ha detto anche che erano stati influenzati negativamente da persone che pensavano fossero loro amiche. Mirko ha consigliato a Greta di usare questa esperienza per scoprire chi vuole essere veramente. Ha ammesso che, stando fuori dal contesto del reality, si è reso conto che la magia tra loro si era spezzata e non erano riusciti a ristabilirla.
Ha concluso dicendo che, proprio come avevano fatto quando avevano terminato la loro relazione in precedenza, anche lui aveva bisogno di ritrovare se stesso e che, con questa consapevolezza e senza rancore, era giunto il momento di chiudere definitivamente il loro rapporto.
La risposta di Greta in lacrime
In preda alle lacrime, Greta ha confessato di essere stata presa alla sprovvista dal repentino mutamento di Mirko. Ha espresso il suo pensiero, rivelando che non si aspettava un tale cambiamento e che aveva sempre avuto dubbi e timori.
Greta ha ammesso di aver commesso errori nei confronti di Mirko, motivati da comportamenti di lui che non le piacevano. Ha concluso che, se per lei la magia non era svanita, allora probabilmente non era mai esistita e che Mirko l’aveva ingannata.
Ha accettato la situazione, sottolineando che se i sentimenti fossero stati autentici, non sarebbero svaniti così improvvisamente, e ha accusato Mirko di essersi sempre ingannato su ciò che provava, in particolare riguardo ai sentimenti per la sua ex, considerando se stessa solo un’esperienza temporanea.
Le parole di Perla su Mirko e Greta
Mirko, dal canto suo, si è difeso affermando che Perla non era coinvolta nella situazione. Ha spiegato di essersi reso conto che lui e Greta avevano modi di vivere incompatibili e che alcuni comportamenti di lei erano in contrasto con i suoi valori. Ha ammesso che, nonostante ci fosse stata una certa magia, molte cose non erano adatte a lui, e ha creduto che terminare la relazione fosse la decisione più corretta.
Perla Vatiero, ad una precisa domanda che le ha posto Alfonso Signorini, ha espresso la sua convinzione che Mirko avesse preso la decisione giusta terminando la relazione con Greta. Ha espresso rammarico per Greta, riconoscendola come una ragazza molto dolce, ma ha ritenuto che Mirko avesse fatto la scelta migliore, data la loro diversità e la necessità per lui di ritrovare se stesso.