Le tensioni nella casa del Grande Fratello continuano ad accendersi, e stavolta al centro dell’attenzione ci sono tre protagoniste indiscusse di questa edizione: Shaila Gatta, Zeudi Di Palma e Helena Prestes.

Nelle ultime ore, alcune affermazioni pungenti hanno dato nuova linfa alle dinamiche interne, con Shaila che ha deciso di non restare più in silenzio e di rispondere per le rime alle critiche ricevute. Secondo l’ex velina, dietro le parole e i comportamenti delle sue coinquiline ci sarebbe una precisa strategia. Il clima nella casa si fa sempre più teso e la finale si avvicina.

Helena e Mariavittoria criticano Shaila e Lorenzo

Tutto è iniziato nel giardino della casa, dove Helena Prestes e Mariavittoria Minghetti si sono intrattenute in una lunga chiacchierata, durante la quale hanno commentato il ritorno di fiamma tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Alfonso ha lasciato Chiara: ha scoperto alcune cose fuori dalla casa

La modella brasiliana non ha nascosto il proprio scetticismo: “Ma chi ci crede? È tutto un po’ così… Hanno fatto sempre tira e molla… Questa è solo l’ennesima volta… E poi lei?”. Mariavittoria ha provato a smorzare i toni, sostenendo che Shaila sia realmente coinvolta: “Lei è davvero innamorata…”, ma Helena non ha voluto sentire ragioni. Ha ricordato come i due si siano detti parole pesanti e ha attaccato la coinquilina: “Lei va dove le conviene…”.

Shaila risponde: “Tutto calcolato, la loro è strategia”

Di fronte a queste affermazioni, Shaila ha rotto il silenzio, commentando con durezza le parole della rivale: “Helena sta solo cercando visibilità, e lo fa attaccando. Ma la verità è che c’è chi gioca sporco. Io ci metto i sentimenti, altri fanno calcoli”.

E poi la stoccata, rivolta sia a Helena che a Zeudi: “Tutto quello che fanno è strutturato per piacere al pubblico. Questa è la loro strategia”. L’ex velina ha sottolineato come in casa ci siano persone che si costruiscono un’immagine a tavolino, mentre lei avrebbe deciso di vivere tutto in modo autentico, anche a costo di esporsi e di sbagliare.

Zeudi Di Palma nel mirino: “Si è montata la testa”

Il dialogo tra Helena e Mariavittoria ha toccato anche un altro tema delicato: il comportamento di Zeudi Di Palma, già finalista. Mariavittoria ha parlato di contraddizioni: “Vedo delle contraddizioni nei suoi comportamenti…”, mentre Helena è stata più diretta: “Si è montata la testa… Lei vuole strutturare le cose… Questo è il suo problema”.

Secondo le due concorrenti, Zeudi, forte del suo posto in finale, starebbe cercando di imporre il proprio punto di vista, assumendo un atteggiamento da leader che non a tutti piace. Mariavittoria, però, ha ammesso di non conoscerla a fondo: “Io non mi sono molto avvicinata a lei…”.

Leggi tutte le notizie su Reality Show