La ventiduesima puntata del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini e andata in onda lunedì 13 gennaio 2025 su Canale 5, ha regalato momenti di grande tensione e colpi di scena. Tra confronti accesi, sorprese commoventi e un televoto decisivo, è stata una serata ricca di emozioni. Alla fine, il pubblico ha deciso di eliminare Helena Prestes, mentre Shaila Gatta è riuscita a salvarsi, rimanendo nella casa.

I confronti della serata

La puntata si è aperta con il ritorno di Jessica Morlacchi in studio, protagonista di un confronto con Helena Prestes. Jessica ha spiegato: “Mi dispiace di essere caduta in una trappola. Ho fatto uscire la parte peggiore di me, ma non posso perdonarmi per questo errore”. Helena, dal canto suo, ha ammesso di essersi comportata in modo sbagliato: “Mi vergogno di quello che è successo, ma sono umana e ho sbagliato”.

Un altro momento di tensione è stato il confronto tra Jessica e Luca Calvani, con accuse reciproche che hanno fatto emergere dinamiche complesse. Jessica ha detto: “Hai cercato visibilità, hai giocato con i miei sentimenti”, mentre Luca ha ribattuto: “Ho sempre cercato di proteggerti”.

Shaila e Helena al televoto

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Jessica Morlacchi rientra nella casa: cosa accadrà

La sfida decisiva della serata ha visto protagoniste Shaila Gatta e Helena Prestes, le ultime due concorrenti rimaste in bilico dopo il salvataggio di Tommaso Franchi e Ilaria Galassi. Helena ha dichiarato: “Se uscisse Shaila? Non cercherò mai di conquistare Lorenzo, piuttosto sarà lui a venire da me”, suscitando critiche da parte di opinionisti come Beatrice Luzzi, che ha parlato di “profondo cinismo”.

Il verdetto del pubblico è stato chiaro: Helena è stata eliminata, con il 51% dei voti contro il 43% ricevuto da Shaila.

Le percentuali ufficiali del televoto

Ecco i risultati completi del televoto:

  • Helena Prestes: 51%
  • Shaila Gatta: 43%
  • Ilaria Galassi: 4%
  • Tommaso Franchi: 1%
  • Luca Calvani: 1%

Momenti di emozione e nuove tensioni

Tra i momenti più emozionanti della puntata, l’incontro di Zeudi con la madre Maria Rosaria, durante il quale ha raccontato il suo coming out. “Ho capito la mia sessualità a 14 anni, ma ci ho messo anni per parlarne apertamente”, ha spiegato Zeudi, commuovendo i presenti.

Leggi tutte le notizie su Reality Show