Lo scontro tra Helena Prestes e Zeudi Di Palma ha raggiunto un nuovo livello di tensione all’interno della casa del Grande Fratello. Se all’inizio tra le due ragazze sembrava esserci una sintonia speciale, tanto da far pensare a una possibile conoscenza più profonda, con il passare delle settimane il loro rapporto si è incrinato irrimediabilmente.
Ad oggi, le due sono in due posizioni completamente opposte: Helena ha iniziato una relazione con Javier Martinez, mentre Zeudi è riuscita ad arrivare in finale, un traguardo che ha colto molti di sorpresa, inclusa la stessa Helena. L’annuncio della finalista ha scatenato una forte reazione nella modella brasiliana, che non ha nascosto la propria delusione e amarezza.
Da quel momento, Helena non ha perso occasione per punzecchiare e provocare Zeudi, arrivando addirittura a metterne in dubbio il merito della finale e il gradimento del pubblico nei suoi confronti.
“Non ce la faccio più, mi provoca di continuo, gode se sto male”, ha detto Zeudi tra le lacrime, sfogandosi con Shaila Gatta, una delle sue più strette alleate nel gioco.
La rabbia di Helena: la finale che le è sfuggita di mano
L’ingresso di Zeudi tra i finalisti è stato un duro colpo per Helena, che si sentiva già in finale, forte del supporto di una parte del pubblico e delle dinamiche che ha saputo creare nel gioco. L’uscita al televoto contro Jessica Morlacchi l’ha invece fatta crollare, alimentando ancora di più la sua frustrazione.
A rendere la situazione ancora più incandescente è stata la sua convinzione che Zeudi non meriti davvero il posto in finale:
“Non capisco come possa essere arrivata così avanti, io ho fatto molto di più” avrebbe confidato a Javier, alimentando la polemica e aumentando il clima di ostilità nella casa.
L’ultima provocazione di Helena ha avuto un effetto devastante su Zeudi, che è scoppiata in lacrime dopo un commento fatto dalla brasiliana sotto la doccia.
“Mi ha detto di andare a prendere una camomilla perché mi vedeva nervosa ed era felice di vedermi nervosa”, ha raccontato Zeudi a Shaila, sentendosi attaccata ingiustamente.
Zeudi in difficoltà: il supporto di Shaila
Vedendo la sua amica così provata, Shaila ha cercato di tranquillizzarla, consigliandole di ignorare le provocazioni e di concentrarsi solo sul suo percorso.
“Sono sei mesi che la sopporto, ho imparato a lasciar perdere. Fai lo stesso anche tu”, le ha suggerito, cercando di stemperare la tensione.
La ballerina ha capito che, con la finale sempre più vicina, i nervi di tutti sono messi a dura prova e che certe dinamiche possono essere esasperate dall’ansia del traguardo.