Nel mondo sempre acceso del Grande Fratello, basta un semplice like per far riesplodere polemiche e tensioni. È quanto accaduto nelle ultime ore con protagonista Alfonso D’Apice, coinvolto in un gesto social che ha fatto infuriare i sostenitori della coppia composta da Tommaso Franchi e Maria Vittoria Minghetti, meglio conosciuti come i Tommavi. Il like lasciato da Alfonso a un commento pungente nei confronti di Mavi ha scatenato una valanga di reazioni, riportando in auge vecchie dinamiche mai del tutto sopite.
Il like “incriminato” e la reazione dei social
Tutto è partito da un post pubblicato da Alfonso D’Apice sul proprio profilo Instagram, nel quale ha ricordato il momento dell’incontro con Chiara, la ragazza con cui ha iniziato una nuova storia dopo l’uscita dalla Casa: “Esco dal tugurio, entra lei dalla porta rossa, certi detti non sbagliano… destino”.
Sotto il post, un utente ha ironizzato: “Ma quando mai che dopo il tugurio pensavi ancora a Mavi”. A questo punto, un altro ha replicato con un commento ancor più diretto: “Era Mavi che sbavava dietro Alfonso ma non ha avuto il coraggio di lasciare Tommaso”. Ed è proprio qui che D’Apice ha messo il suo like, scatenando un’ondata di critiche.
In pochi minuti, i social sono esplosi. Fan della coppia Tommaso-Maria Vittoria hanno accusato Alfonso di voler alimentare inutilmente vecchie dinamiche e di non aver ancora superato il rifiuto da parte della dottoressa. Alcuni utenti hanno anche ironizzato sui social: “Mavi sbavava per lui, Lorenzo sbavava per la meshata… ditemi che sostanze assume per favore”, scrive qualcuno su Twitter/X.
Alfonso, Tommaso e Maria Vittoria: il triangolo che ha fatto discutere
Il rapporto tra Tommaso, Maria Vittoria e Alfonso è stato tra i più commentati di questa edizione del reality. I primi due si sono conosciuti a inizio percorso, ma il loro legame non è stato subito corrisposto. Solo dopo alcune settimane e una parentesi in tugurio con Alfonso, Maria Vittoria ha vissuto una profonda crisi sentimentale. Proprio lì, ha instaurato con D’Apice una forte intesa mentale, che ha messo in dubbio la sua posizione accanto a Tommaso.
Alla fine, dopo un periodo turbolento, la scelta è ricaduta su Tommaso, con Alfonso che ha preferito farsi da parte per non interferire nella coppia. Poco dopo, ha trovato una nuova compagna in Chiara, chiudendo definitivamente quel capitolo.
Eppure, il like lasciato sotto un commento al vetriolo ha riaperto vecchie ferite. Non sono mancate reazioni anche dai fan più neutrali, che hanno chiesto ad Alfonso di evitare azioni ambigue in grado di rinfocolare polemiche inutili. Dall’altra parte, alcuni utenti lo hanno difeso, sostenendo che un like non equivalga a una dichiarazione pubblica.