A soli quindici giorni dall’inizio dell’edizione di quest’anno del Grande Fratello, alcuni concorrenti hanno già iniziato a parlare in codice, cercando di muovere le fila di dinamiche nascoste. Tra i protagonisti di questa trama troviamo Lorenzo Spolverato e Giglio (alias Luca Giglioli), che sono stati colti mentre complottavano per manipolare Jessica Morlacchi, approfittando dei suoi sentimenti per Giglio. Il pubblico, sempre attento alla diretta 24 ore su 24, non ha perso tempo a smascherare il loro piano, e ora la situazione rischia di prendere una piega inaspettata.
Il piano di Lorenzo per sfruttare la cotta di Jessica
Da quando è entrata nella casa del Grande Fratello, Jessica Morlacchi non ha mai nascosto il suo desiderio di trovare l’amore. Con un atteggiamento da Bridget Jones, si è più volte dichiarata innamorata di quasi tutti gli uomini presenti, ma tra fidanzati, troppo giovani e altri già interessati altrove, le sue possibilità sembrano ridursi. Di recente, però, ha ammesso di avere una cotta proprio per Giglio, arrivando persino a dedicargli la canzone “Come Saprei” di Giorgia durante una delle ultime puntate.
La situazione ha dato vita al piano di Lorenzo Spolverato, che ha visto nella cotta di Jessica un’opportunità per il suo amico Giglio. Stamattina, in giardino, Lorenzo ha suggerito al compagno di gioco di “sacrificarsi” e creare una coppia con Jessica. Secondo lui, Jessica è un personaggio molto forte e amato dal pubblico, quindi unirsi a lei potrebbe salvare Giglio dal televoto.
Lorenzo, ex tentatore di Temptation Island, ha detto senza mezzi termini: “Sacrificati, lei è forte e qui puoi fare un altro tipo di percorso”. Con questa strategia, Lorenzo ha proposto a Giglio di approfittarsi dei sentimenti della cantante, sperando di garantirgli un vantaggio all’interno della casa.
Il web insorge: “Piano malefico”
La reazione dei fan del Grande Fratello non si è fatta attendere. Dopo aver scoperto il piano, gli utenti del web si sono scatenati, criticando aspramente il comportamento di Lorenzo e Giglio. Le comunicazioni in codice, infatti, sono vietate nella casa e molti hanno chiesto immediati provvedimenti. Ma ciò che ha infastidito maggiormente il pubblico è stato il tentativo evidente di manipolare Jessica, una concorrente ignara delle intenzioni dei due.
In un passaggio della conversazione, Lorenzo ha detto a Giglio: “Un po’ come quando esci in coppia e ti rifilano l’amica… lei è forte e qui puoi fare un altro tipo di percorso. Puoi fare anche una cosa a tre, con una serio e con l’altro flirt, non te ne deve fregare, tu sei troppo buono.” Questo commento, considerato da molti come un segnale di un piano malvagio, ha suscitato ulteriori polemiche.
Jessica scoprirà il piano?
Ora, la domanda che tutti si pongono è: Jessica scoprirà il piano di Lorenzo e Giglio? L’ex cantante dei Gazosa potrebbe intuire qualcosa o, presa dall’emozione per Giglio, finirà per cascarci completamente? Il pubblico è già in allerta, pronto a intervenire, come spesso accade, per informare i concorrenti delle dinamiche nascoste. Non sarebbe la prima volta, infatti, che qualcuno si presenta fuori dalla casa con un megafono per avvisare i partecipanti delle strategie ordite alle loro spalle.