Il Grande Fratello di quest’anno non ha avuto lo stesso successo delle precedenti edizioni. Nonostante sia il reality show più riproposto nell’ambito delle reti Mediaset, quest’anno, a quanto pare, gli ascolti si sono ridotti. Sono stati sempre piuttosto bassi, forse troppo bassi per un programma che va in onda in prima serata proprio su Canale 5, una rete su cui l’azienda punta molto. Ma che cosa succederà adesso, alla luce dei dati sugli ascolti?
Il Grande Fratello finirà prima del previsto?
Questa edizione del Grande Fratello è iniziata ufficialmente nel mese di settembre, proprio in corrispondenza della riapertura dei palinsesti di Mediaset dopo la stagione estiva. Naturalmente, come in molti sapranno, si sta trattando di un’edizione che mette insieme vip e nip.
Molte sono le curiosità e le storie che i personaggi che hanno popolato la casa più spiata d’Italia hanno portato davanti alle telecamere. Una delle storie più seguite è stata quella della relazione tra Mirko e Perla, con la presenza di Greta, tutti e tre partecipanti all’ex edizione di Temptation Island.
Quando andrà in onda l’ultima puntata del Grande Fratello
Ma, visto che ormai sono passati molti mesi dalla messa in onda del programma, in tanti si chiedono quando finirà il Grande Fratello. L’ultima puntata di questa edizione avrebbe dovuto essere mandata in onda molto prima, perché si era deciso di puntare su un’edizione invernale di Temptation Island. Alla fine, però, quest’ultima è saltata e Mediaset ha deciso di prolungare la trasmissione condotta da Alfonso Signorini.
A quanto pare l’ultima puntata del Grande Fratello dovrebbe andare in onda di giovedì sera e le date scelte sono quelle del 4 o dell’11 aprile. Se queste date venissero confermate (al momento si tratta soltanto di indiscrezioni), gli inquilini passeranno in TV anche per il periodo festivo pasquale.
Le dichiarazioni di Alfonso Signorini
Molte voci si stanno diffondendo sul fatto che si parla di una chiusura anticipata del Grande Fratello. Addirittura varie indiscrezioni affermano che Alfonso Signorini non sarà riconfermato alla conduzione del programma nella prossima stagione.
Alfonso Signorini ha risposto però a tutti questi rumor e ha voluto chiarire la situazione su ciò che si dice sul Grande Fratello. Ha approfittato di un dialogo con Cesara Buonamici e ha detto che il programma continuerà.
Nell’ultima puntata andata in onda del reality show, Signorini ha puntualizzato che si è arrivati alla 37esima puntata e ha evidenziato che ce ne aspettano molte altre. Ha detto che loro rimarranno lì, visto che stanno anche benissimo. Tutti quelli che fanno insinuazioni, secondo il conduttore del Grande Fratello, se ne dovranno fare una ragione.