Cambio di programmazione per il Grande Fratello. Canale 5 rivede i suoi piani e il noto reality show condotto da Alfonso Signorini diventa un punto di appiglio per la rete ammiraglia di Mediaset. Alla fine, dopo varie indecisioni, il reality andrà in onda in una collocazione molto particolare del palinsesto, anche per risollevare gli ascolti delle reti dirette da Pier Silvio Berlusconi. Ma che cosa vogliamo dire di preciso? Cerchiamo di capirne di più a questo proposito.
Quando andrà in onda il Grande Fratello?
Il Grande Fratello andrà in onda a dicembre di sabato. Canale 5 si prepara ad affrontare il periodo di dicembre, che porta anche alle feste natalizie, con i suoi strategici programmi posizionati in determinate sere. Per esempio, il giovedì sera va in onda Zelig, per contrastare la fiction Un Professore 2, che va in onda su Rai 1.
Il reality show condotto da Signorini occupa un posto centrale nel palinsesto di Canale 5 e in qualche modo sarà collocato intendendolo come il successore valido di Tu si que vales. Infatti, da sabato 2 dicembre, il Grande Fratello andrà in onda di sabato per cinque settimane.
Non si tratta più di quattro settimane, come inizialmente era stato previsto, ma il reality show di Canale 5 andrà fino direttamente alle feste di Natale. Quindi è chiaro da questo punto di vista che, andando in onda di sabato sera, il GF dovrà vedersela con Ballando con le Stelle. Si conferma il fatto che il reality show della casa più spiata d’Italia andrà in onda anche sabato 30 dicembre.
La pausa di Capodanno per il Grande Fratello
Endemol all’inizio non era molto contenta della decisione di Canale 5, perché il Grande Fratello andrà in onda il sabato sera e poi a soli due giorni di distanza, il lunedì sera. Quindi c’erano molte perplessità, ma alla fine sembra che l’azienda di produzione sia stata d’accordo, perché si ritiene che il Grande Fratello sia fondamentale nel palinsesto di Canale 5.
C’è però un elemento che bisogna sottolineare, perché ci sarà una piccola pausa per il GF, visto che il reality non andrà in onda il lunedì che corrisponde all’1 gennaio del 2024.
Per Capodanno, quindi, Alfonso Signorini e tutti gli altri che ruotano intorno al Grande Fratello potranno concedersi qualche giorno di vacanza, per poi proseguire ancora per vari mesi lungo il 2024. Sicuramente un bel riconoscimento per il programma di Signorini, che continua ad essere piuttosto seguito e a riscontrare un certo apprezzamento da parte del pubblico.