La puntata di stasera del Grande Fratello ha riservato momenti di tensione tra gli inquilini, con Jessica Morlacchi al centro delle polemiche. La cantante, ex componente dei Gazosa, non sembra aver conquistato né i compagni di casa né il pubblico a casa, e questa sera ha ricevuto critiche anche dalla schietta opinionista Cesara Buonamici.
Tensioni tra Jessica Morlacchi e Yulia
Durante la serata, Alfonso Signorini ha voluto approfondire alcune dinamiche di antipatia nate all’interno della casa, con particolare attenzione ai rapporti tesi tra Jessica Morlacchi e Yulia Naomi Bruschi. La tensione tra le due donne era già evidente, ma stasera è esplosa in un confronto diretto.
Yulia ha dichiarato:
“Non c’è stato interesse di conoscerci fin dall’inizio…”
Una frase che ha irritato profondamente Jessica, la quale ha subito ribattuto con un tono visibilmente innervosito:
“Quand’è che tu ti sei avvicinata a me per fare un discorso? Nel gioco mi hai abbracciata ed eri commossa… Mi aspettavo che ti saresti avvicinata… Volevi avere un’opportunità? Ho visto, sei stata proprio sincera…”
Il confronto tra le due ha acceso i toni, con Jessica che ha insistito sul fatto di non aver mai sentito da parte di Yulia un reale interesse a conoscerla, pur riconoscendo che, in un’occasione, si era sentita toccata da un abbraccio commosso della sua coinquilina.
Le critiche di Cesara Buonamici a Jessica
Nel corso della puntata, anche l’opinionista Cesara Buonamici ha detto la sua, e questa volta non ha risparmiato critiche a Jessica Morlacchi. Rispondendo a una domanda di Alfonso Signorini, Cesara ha sottolineato come abbia trovato Jessica eccessivamente puntigliosa e poco disposta al dialogo durante il confronto con Yulia.
“In questo confronto l’ho trovata particolarmente puntigliosa… L’ho trovata un po’ aggressiva…” ha dichiarato l’opinionista, scatenando ulteriori commenti da parte del pubblico.
Nonostante le critiche, Jessica non ha mostrato segni di cedimento. Anzi, la cantante ha rivelato di essere stata influenzata nelle sue reazioni da alcune difficoltà personali legate a un recente intervento al naso, che l’hanno resa più sensibile. Inoltre, ha ribadito il suo disappunto verso alcuni comportamenti di Yulia, che ha percepito come falsi.
“Non mi piacciono le persone che ti guardano negli occhi e si commuovono per le cose importanti e poi non fanno un passo… Sono cose a cui purtroppo io faccio molto caso…” ha confessato Jessica.
La reazione di Yulia e l’incertezza sul futuro del loro rapporto
Yulia ha cercato di difendersi, ribadendo di essere sempre stata sincera nei confronti di Jessica. Tuttavia, la cantante ha sottolineato di aver provato, almeno inizialmente, a creare un legame con la coinquilina, ma di essersi poi resa conto che non c’era affinità. Di fronte alla mancanza di chimica tra le due, Jessica ha scelto di “mollare il colpo”.
Ora resta da vedere se le due concorrenti riusciranno a chiarirsi e a trovare un punto di incontro, oppure se le loro divergenze continueranno a influenzare il clima della casa.
Il pubblico e i social: Jessica sotto osservazione
Anche sui social, la figura di Jessica Morlacchi è al centro di discussioni accese. Mentre alcuni la sostengono, trovando giustificata la sua frustrazione, altri sono d’accordo con le osservazioni di Cesara Buonamici, definendo l’atteggiamento di Jessica troppo rigido e critico nei confronti dei suoi compagni.