La finale del Grande Fratello si è conclusa con un colpo di scena: Jessica Morlacchi ha vinto il reality, battendo al televoto Helena Prestes. Un risultato che ha spiazzato molti, considerando che per settimane i pronostici davano Zeudi Di Palma come favorita alla vittoria. Dietro le quinte, tra entusiasmo e delusione, i concorrenti eliminati e i finalisti hanno espresso le loro reazioni alla vittoria della cantante.

Jessica Morlacchi trionfa: il momento della vittoria

Dopo mesi di convivenza forzata, strategie e tensioni, Jessica Morlacchi ha conquistato il titolo di vincitrice del Grande Fratello. Il verdetto è arrivato dopo un televoto serrato contro Helena Prestes, che fino all’ultimo sembrava potesse avere la meglio. Subito dopo l’annuncio di Alfonso Signorini, Jessica è scoppiata in lacrime, incredula per il risultato: “Non me lo aspettavo, sono senza parole!”

Mentre la vincitrice festeggiava con la famiglia e il pubblico in studio, nel backstage le reazioni degli altri concorrenti non si sono fatte attendere.

Helena Prestes: sportività e delusione

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Beatrice Luzzi spietata con Helena: “E’ una prepotente”

Arrivata ad un passo dalla vittoria, Helena Prestes ha accolto il risultato con fair play, pur non nascondendo una punta di delusione. “Sono comunque felice per Jessica, ha fatto un bel percorso. Certo, avrei voluto vincere, ma il pubblico ha deciso”, ha dichiarato la modella brasiliana, ringraziando i suoi sostenitori.

Zeudi Di Palma e Lorenzo Spolverato: sorpresa e rispetto

Data per favorita, Zeudi Di Palma ha chiuso la sua esperienza al Grande Fratello sul podio. Nel backstage ha ammesso di essere rimasta sorpresa: “Pensavo che il pubblico premiasse qualcun altro, ma Jessica si è fatta amare”. Anche Lorenzo Spolverato, eliminato prima del gran finale, ha voluto commentare: “Mi ha sorpreso la sua vittoria, ma alla fine ha giocato bene le sue carte”.

Le reazioni degli altri concorrenti

Tra gli ex inquilini, le reazioni sono state variegate. Chiara Cainelli, arrivata terza, si è detta soddisfatta del suo percorso e ha elogiato Jessica: “Se lo merita, è stata autentica”. Mariavittoria Minghetti, tra le più scatenate nei festeggiamenti, ha esultato per la vittoria della sua amica: “Jessica ha vinto per tutti noi!”.

Di opinione diversa Shaila Gatta, che ha evitato di commentare troppo l’esito della finale, concentrandosi invece sulla sua esperienza: “È stata un’avventura incredibile”. Yulia Bruschi, invece, ha ammesso di essere rimasta sorpresa: “Non avrei mai pensato che vincesse Jessica, ma ha saputo conquistare il pubblico”.

Leggi tutte le notizie su Reality Show