Dentro la Casa del Grande Fratello, il legame tra Helena Prestes e Javier Martinez sembra essersi consolidato. I due, dopo settimane di complicità, hanno trascorso una notte di passione nel tugurio, facendo sognare i fan. Nelle ultime ore, il pallavolista argentino ha deciso di aprirsi sull’accaduto, confessando alla modella brasiliana di aver vissuto il momento con emozione, ma anche con un certo imbarazzo.
Javier rassicura Helena: “Devi sentirti libera”
Dopo la notte trascorsa insieme, Javier ha voluto affrontare l’argomento con Helena, mettendola subito a suo agio. L’atleta ha chiarito che tra loro non ci devono essere pressioni o gelosie, invitandola a vivere la loro conoscenza con leggerezza:
“Ci stiamo conoscendo ora, ma tu devi sentirti molto libera. Ci sta che dormiamo insieme, ma se vuoi dormire con Amanda una notte io non mi offendo…”
Il concorrente ha poi aggiunto un’altra riflessione sulla sua visione delle relazioni all’interno della Casa:
“Fai sempre ciò che vuoi…”
Parole che confermano la sua volontà di mantenere un rapporto sereno e senza vincoli, nonostante la forte attrazione tra loro.
Javier ammette: “È stato bello, ma imbarazzante”
A distanza di qualche ora, il pallavolista ha fatto una confessione più profonda, raccontando a Helena le emozioni contrastanti vissute durante la loro notte insieme. Se da una parte ha sottolineato il forte coinvolgimento, dall’altra non ha nascosto un certo disagio legato alla presenza costante delle telecamere:
“È stato bello fare l’amore con te… La situazione era un po’ imbarazzante, io almeno ero imbarazzato. Però è stato molto bello, anche se stavo un po’ pensieroso del contesto e delle telecamere, però penso che sia normale…”
Un pensiero condiviso dalla modella brasiliana, che ha ammesso di aver provato le stesse sensazioni.
Helena: “Se avessero girato le telecamere sarebbe stato meglio”
Helena Prestes, ascoltando le parole di Javier, ha espresso un desiderio che molti concorrenti del reality hanno avuto in passato: poter vivere certi momenti con un minimo di privacy. La modella ha ammesso di aver provato imbarazzo e di aver pensato più volte alla possibilità di sottrarsi agli occhi indiscreti delle telecamere:
“Se almeno fossero state girate le telecamere sarebbe stato meglio. Certo che è normale pensare anche a quello…”
Nonostante il contesto non facile, la brasiliana ha cercato di rassicurare il compagno d’avventura, ribadendo di non essere una persona gelosa o possessiva.
“Anche io sono molto libera e non possessiva, quindi anche tu puoi stare tranquillo…”
Parole che sembrano delineare un rapporto fondato sul rispetto reciproco e sulla libertà individuale.