Il Grande Fratello continua a far discutere anche fuori dalla Casa. Stavolta al centro delle polemiche non ci sono i concorrenti, ma i fandom che li supportano. In particolare, quello di Zeudi Di Palma, finalista del reality, è finito sotto accusa per aver rivolto minacce e intimidazioni a una giornalista. A denunciare l’accaduto è stata Grazia Sambruna, che ha rivelato di essere stata presa di mira sui social dai fan della modella. Un episodio che ha spinto Alfonso Signorini a intervenire pubblicamente.
Grazia Sambruna: “Hanno messo una taglia sul mio profilo”
Durante una recente puntata di Boom, talk show mattutino online, la giornalista Grazia Sambruna ha parlato apertamente delle pressioni ricevute. Secondo il suo racconto, alcuni utenti, presumibilmente legati al fandom di Zeudi, avrebbero lanciato una sorta di campagna per far chiudere il suo account X (ex Twitter). Le accuse? Aver espresso opinioni critiche sulla partecipazione della ex Miss Italia al reality.
“Questo weekend hanno messo una taglia internazionale sul mio profilo X, in diverse lingue, per farlo chiudere. I fan di Zeudi sono stati minacciosi e intimidatori. Tutto per aver detto che secondo me non merita la finale”, ha dichiarato la giornalista.
Signorini perplesso: “Nessuno sapeva chi fosse Zeudi prima del GF”
Le rivelazioni della Sambruna hanno suscitato l’interesse dello stesso Alfonso Signorini, che ha deciso di intervenire nel corso della stessa trasmissione. Il conduttore si è detto sorpreso dal seguito social di Zeudi, affermando di non conoscere personalmente la giovane prima della sua partecipazione al programma.
“Ma come fa ad avere tutto questo seguito? Nemmeno io sapevo chi fosse prima che entrasse nella Casa. E faccio questo lavoro da quarant’anni”, ha ammesso Signorini.
Il giornalista ha poi lanciato un appello alla trasparenza, sottolineando la necessità di comprendere la natura e la provenienza di certi fandom così attivi e aggressivi. “Negli ultimi anni queste fandom sono diventate presenze ingombranti. Bisogna capire chi c’è dietro”, ha aggiunto.
Mediaset farà luce sulla vicenda?
A sollevare ulteriori dubbi è stata la stessa Sambruna, che ha sottolineato quanto la questione riguardi anche Mediaset. “Se fossi nel GF o in Mediaset, mi farei qualche domanda su questi seguaci. Questo seguito internazionale è davvero strano”, ha detto, lasciando intendere che dietro il sostegno a Zeudi possa esserci una strategia organizzata.