Il Grande Fratello continua a essere al centro delle polemiche dopo l’annuncio del ripescaggio. Tra i concorrenti, Shaila Gatta si è distinta per una dura presa di posizione contro il ritorno di alcuni ex inquilini, in particolare quello di Helena Prestes, accusata di essere avvantaggiata dalla breve permanenza fuori dalla Casa. La ballerina ha espresso il proprio disappunto in più occasioni, puntando il dito contro le dinamiche di gioco che considera ingiuste.

Lo sfogo di Shaila dopo la puntata

La mattina del 21 gennaio, Shaila si è confrontata con Chiara e Alfonso, criticando la decisione degli autori di concedere una seconda chance a Helena. La ballerina ha sottolineato che il periodo trascorso fuori dalla Casa ha dato alla modella l’opportunità di capire cosa piace al pubblico, mettendola in una posizione di vantaggio rispetto agli altri concorrenti.

Commentando l’atteggiamento di Helena durante l’ultima puntata, Shaila ha dichiarato: “Io ero in studio quando lei ha detto che è la regina, che vuole vincere e che non gliene frega niente di nessuno. Ieri, invece, ha detto a Zeudi -sono venuta per te- ma come mai? Prima che uscisse neanche si parlavano più, lei stava appresso a Javier”.

Frecciatine a Helena e critiche alla produzione

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Lorenzo contro i ripescaggi: inizia lo sciopero

Shaila non ha risparmiato critiche nemmeno agli autori del programma, accusandoli di aver favorito il rientro di Helena per creare dinamiche artificiose. La ballerina ha affermato: “Praticamente è uscita fuori, ha visto quello che va, che a Zeudi è arrivato l’aereo e che ha fatto coming out, ha sentito gli applausi in studio e si è dichiarata”.

Chiara e Alfonso hanno condiviso le perplessità di Shaila, in particolare riguardo al fatto che Helena avrebbe anticipato a Zeudi Di Palma il suo ritorno nella Casa. Questo comportamento, secondo la Gatta, compromette l’equità del gioco. “Non si creano rapporti veri, che senso ha tutto questo? Ad oggi non siamo tutti sullo stesso livello, anche se dovrebbe essere così. Io mi sento un po’ ridicola”, ha concluso prima che la regia censurasse il resto del suo discorso.

Leggi tutte le notizie su Reality Show