Nella casa del Grande Fratello, le dinamiche tra i concorrenti continuano a evolversi, e stavolta è esplosa una scena di gelosia inaspettata. La protagonista è stata Shaila Gatta, che non ha nascosto il suo fastidio per l’atteggiamento di Lorenzo Spolverato nei confronti di Helena Prestes.
Le interazioni tra i tre hanno scatenato una vera e propria scenata di gelosia, che ha lasciato i fan del programma divisi tra chi crede nella sincerità dei sentimenti di Shaila e chi invece vede in tutto ciò una strategia di gioco.
La lite tra Shaila e Lorenzo: il motivo della gelosia
La tensione è esplosa quando Lorenzo Spolverato ha deciso di fermarsi a fumare una sigaretta in piscina e successivamente di chiacchierare con Helena Prestes, invece di raggiungere Shaila come aveva promesso. Questo comportamento ha mandato su tutte le furie Shaila, che ha subito manifestato il suo malcontento.
“Non è un problema che tu parli con lei,” ha dichiarato Shaila, “ma… sono gelosa e vado in gelosia.” La ballerina non ha gradito che Lorenzo si intrattenesse con Helena, che in passato aveva dimostrato un certo interesse per lui.
Il motivo della discussione è chiaro: Shaila ha sentito un pizzico di gelosia vedendo il suo interesse romantico dialogare tranquillamente con una ragazza che potrebbe ancora nutrire dei sentimenti per lui. La situazione si è complicata ulteriormente quando Shaila ha deciso di sfogarsi con altri concorrenti, anziché affrontare Lorenzo direttamente. Questo comportamento ha innervosito Spolverato, che ha percepito il gesto come un tentativo di coinvolgere terze persone nella loro relazione: “Non mi piace che altre persone possano ficcare strane idee in testa,” ha commentato Lorenzo.
Le accuse di Shaila: “Mi fa arrabbiare”
Durante il confronto, Shaila Gatta non ha nascosto il suo disappunto: “Lui ha rigirato la frittata e mi fa arrabbiare! Mi ha detto che ha sentito il bisogno di parlare con Helena! Mi prende in giro. Poteva dirmi ‘vorrei parlare con lei, ne sento il bisogno’, io avrei detto che andava benissimo.” Le sue parole hanno evidenziato una profonda insicurezza e un senso di frustrazione, generati dalla percezione di non essere al centro delle attenzioni di Lorenzo.
Alla domanda provocatoria di Lorenzo, “Vuoi uno uguale a te?”, Shaila ha risposto seccamente: “No,” visibilmente irritata. Il confronto è continuato con toni accesi, finché Shaila ha ammesso di essersi sentita “una deficiente”, vedendo Helena entrare in scena proprio nel momento in cui lei stava cercando di avvicinarsi a Lorenzo.
La gelosia è stata evidente quando Shaila ha esclamato: “Tu stai dicendo che io non mi preoccupo per te, ma che cavolo dici!” Una battuta a cui Lorenzo ha prontamente replicato: “Ti è fregato stasera quando dovevamo farci la maschera e andare a dormire presto?”
Reazioni sui social: i fan divisi
La lite tra Shaila e Lorenzo ha scatenato una forte reazione sui social, dove i fan del programma si sono subito divisi. Alcuni sostengono che il sentimento tra i due sia reale e che la gelosia di Shaila sia autentica, mentre altri ritengono che si tratti di una strategia per attirare l’attenzione del pubblico. “Dite a Lorenzo e Shaila che la puntata è martedì, non domani,” ha ironizzato un utente su X, facendo riferimento al cambiamento del giorno di messa in onda del programma.