Le tensioni nella casa del Grande Fratello non accennano a placarsi. Il confronto tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta da una parte e Helena Prestes e Javier Martinez dall’altra è ormai una costante nelle puntate serali del reality. Questa volta, però, c’è stato un colpo di scena: Lorenzo ha proposto a Helena di mantenere almeno un rapporto civile. Ma dietro questa apertura si nasconde una strategia?
Lorenzo tende la mano a Helena: pace o convenienza?
Durante la puntata, Alfonso Signorini ha mandato in onda la clip della controversa cena di San Valentino tra i quattro concorrenti, mettendoli nuovamente a confronto. A sorpresa, Lorenzo ha deciso di rivolgersi direttamente alla modella brasiliana con una proposta inaspettata:
“Noi il punto di incontro probabilmente non lo troveremo mai, ma io, te e Shaila dovremmo avere un rapporto civile, come sono riuscito a fare con Javier…”
Le sue parole hanno lasciato tutti senza parole. Dopo settimane di scontri accesi, Lorenzo ha davvero intenzione di distendere i toni o sta cercando di modificare la percezione del pubblico nei suoi confronti?
Javier smaschera Lorenzo: le sue parole non convincono
Se Lorenzo sperava di far passare la sua proposta come un sincero tentativo di pace, Javier Martinez non ha perso l’occasione per metterlo in difficoltà. Il pallavolista argentino ha immediatamente sottolineato come il compagno di gioco abbia spesso usato parole dure nei confronti degli altri concorrenti, facendogli notare una recente uscita infelice:
“Anche tu l’altro giorno hai detto ‘ragazzina stupida’… Ti ricordi? A chi l’hai detto? Ieri ti ho sentito eh…”
Lorenzo, colto in fallo, ha ammesso di aver rivolto quell’espressione ad Amanda Leccio, scatenando il sarcasmo di Javier, che ha chiosato: “Allora ho capito bene…”
La tensione resta alta: i due gruppi sempre più divisi
Nonostante il tentativo di apparire conciliante, Lorenzo ha manifestato tutto il suo fastidio per il comportamento di Javier, accusandolo di voler solo mettere benzina sul fuoco:
“Io sto cercando di mediare… Una volta che cerco di trovare un punto di incontro mi tiri fuori Amanda? Stiamo su di noi… Cerco di limitare gli insulti…”
Dall’altra parte, Helena Prestes ha accettato la proposta con riserva, sottolineando che il suo giudizio su Shaila Gatta non cambierà:
“Comunque quello che penso su di te, Shaila, non cambierà…”
Immediata la replica della ballerina:
“Allora evita di fare la carina, visto che non trovi il modo neppure di parlare in maniera civile…”