All’interno della casa del Grande Fratello, Letizia dice di essere stanca del comportamento di Paolo. La giovane esprime il suo disagio per non sentirsi valorizzata né compresa dagli amici, rivelando che Paolo, a suo parere, risulta “pesante”. Con l’avvicinarsi della finale del reality show e dopo che Beatrice Luzzi ha ottenuto un importante traguardo, quello di essere la prima finalista decretata dal voto del pubblico, si osserva una certa instabilità nelle relazioni, comprese quelle di lunga data.
Letizia si confida con Giuseppe nella casa del Grande Fratello
Letizia mostra insofferenza verso il suggerimento ricevuto da Alfonso Signorini nell’ultimo episodio, il quale le consigliava di mostrarsi più conciliante, sottolineando la pazienza di Paolo, in particolar modo nei suoi confronti. Queste osservazioni sono percepite dalla fotografa come un rimprovero. Di conseguenza, confida a Giuseppe di essere esasperata dall’essere percepita come una ragazza viziata, mentre Paolo viene costantemente esaltato come un uomo di grande virtù.
Le parole di Letizia sul rapporto con Paolo
Letizia critica Paolo sostenendo che lui si comporterebbe in modo eccessivamente pesante. Ha raccontato di un episodio in cui Paolo si è sentito offeso semplicemente perché lei ha chiesto a Marco di passarle il calice di vino, anziché rivolgersi direttamente a lui, definendolo eccessivamente suscettibile.
Garibaldi è intervenuto a favore dell’amico, affermando che talvolta gli uomini possono dare troppo peso a questioni di poco conto. Ma Letizia persiste nella sua opinione, sottolineando come non sia giustificabile aggrapparsi a tali futilità e critica il fatto che Paolo riceva sempre sostegno, a discapito del suo punto di vista.
Giuseppe, d’altra parte, interpreta i comportamenti di Paolo come gesti di cortesia, ma Letizia si infuria, rifiutando l’idea che debba limitarsi nel chiedere aiuto agli altri per delle semplici cortesie, come il passaggio di un calice di vino, sostenendo che ciò la fa sentire soffocata e che non le viene mai data ragione. Afferma che Paolo sarebbe troppo invadente ed esprime il desiderio di una vita più spensierata.
Lo scontro tra Letizia e Federico
Federico esprime il suo disaccordo in modo deciso, sottolineando che Letizia starebbe esagerando in questa situazione. Gli fa notare che in diverse occasioni ha causato discussioni per motivi insignificanti e la rimprovera per quello che considera un suo atteggiamento infantile, una critica che lascia Letizia sconcertata, mentre Paolo cerca di placarla.
La ragazza esprime la sua frustrazione, lamentandosi che nessuno riconosce i sacrifici che fa per il suo ragazzo e che tutti sembrano supportare lui, evidenziando la sua attenzione e la sua bontà. Paolo interviene, spiegando che la questione non riguarda la pazienza, ma l’amore, ammettendo di sbagliare a trattenere le proprie emozioni fino a quando non esplode.
Letizia si lamenta che, a parte Massimiliano, tutti sembrano supportare Paolo e accusa gli altri di essere amici di Paolo e non suoi. Chiede di essere trattata con equità o altrimenti di non interferire. Infine, Paolo ammette che è vero che negli ultimi mesi tutti hanno dato ragione solo a lui.