Nella casa del reality show Grande Fratello è scoppiato uno scontro tra Stefano Miele e Federico Massaro. Durante la notte, mentre Stefano Miele si trovava in bagno, Federico Massaro ha iniziato a disturbarlo stando davanti alla porta. Fiordaliso, presente sul posto, ha tentato di calmare la situazione invitando Federico a non infastidire Stefano. Ma Massaro ha espresso la sua frustrazione per l’attesa e il desiderio di sbrigarsi per andare a dormire. Dopo che Stefano è uscito dal bagno, i due hanno avuto un confronto acceso.
Lo scontro tra Federico e Stefano
Dopo essere uscito dal bagno, Stefano ha espresso con forza la sua irritazione, sottolineando che non voleva essere disturbato in quel momento. Fiordaliso, concordando, ha osservato che una simile situazione l’avrebbe annoiata molto.
Ma Federico ha mantenuto una posizione ferma, suggerendo a Stefano di calmarsi dato che c’era fila e che doveva rilassarsi. Stefano, però, ha insistito sul fatto che era già calmo e che il disturbo gli dava fastidio, ripetendo che Federico avrebbe dovuto calmarsi. La discussione è continuata, con entrambi che si esortavano a vicenda a mantenere la calma. Infine, Stefano ha concluso dicendo che non stava usando un tono aggressivo e che non aveva bisogno di farlo, poiché era Federico a causargli disturbo.
La discussione tra Federico e Fiordaliso
Fiordaliso ha tentato di far comprendere a Federico Massaro il disagio che si prova quando qualcuno insiste nel bussare alla porta del bagno. In risposta, Massaro ha risposto in modo più deciso, affermando che anche lei agisce allo stesso modo con lui, ma che lui non le fa notare niente.
Ha spiegato di aver sollecitato l’altro inquilino a fare in fretta perché aveva necessità. Ha ammesso di aver detto di sbrigarsi, sottolineando che anche gli altri lo dicono in situazioni simili.
Fiordaliso ha ribattuto che loro lo fanno solo quando qualcuno occupa il bagno per un tempo eccessivamente lungo, a differenza di Stefano che era appena entrato. Federico Massaro ha poi concluso la discussione indicando che Stefano dovrebbe essere più calmo in queste situazioni.
Lo sfogo di Stefano dopo la discussione
Stefano, in seguito, ha espresso rammarico per aver usato determinati termini, ma ha sottolineato che non vuole più ripetere tali episodi, suggerendo che, invece di essere criticato, dovrebbe ricevere delle scuse. Ha poi osservato che, nonostante riconosca la bontà di Federico, non lo considera il tipo di persona con cui si trova a suo agio, attribuendo la risposta di Federico alla percezione di Stefano come l’ultimo arrivato.
Durante questo sfogo, i coinquilini presenti sembravano in accordo con Stefano, ma Vittorio Menozzi ha osservato che Federico era arrabbiato perché Stefano lo aveva ingiustamente accusato di essere “strafottente”. In risposta, Stefano, secondo quanto mostrato in un video pubblicato dal Grande Fratello, ha affermato di non avere nulla contro Federico, ma di pensare che quest’ultimo abbia un approccio superficiale alla vita.
Ha aggiunto che Federico lo irrita e ha spiegato che lo ha chiamato “strafottente” in seguito a una discussione sul modo corretto di cucinare le uova, quando Federico aveva risposto in modo che Stefano ha percepito come presuntuoso.