A poche ore dalla semifinale del Grande Fratello, prevista stasera su Canale 5, Lorenzo Spolverato è stato protagonista di una confessione che ha fatto molto discutere. Il concorrente si è ritrovato nel giardino della casa insieme alla fidanzata Shaila Gatta e all’amica Chiara Cainelli per una chiacchierata che ha toccato anche il tema di Helena Prestes. Lorenzo ha ammesso di aver giocato con la modella brasiliana, rivelando dettagli che hanno subito acceso il dibattito tra i fan del reality.

Lorenzo parla di Helena: “Era l’opposto di quello che è adesso”

Durante la conversazione con Shaila e Chiara, Lorenzo ha ricordato com’era Helena all’inizio del percorso nel Grande Fratello. Il concorrente ha dichiarato: “Era brillante, non litigava mai… Era sempre sul pezzo… Era l’opposto di quello che è adesso…”.

Secondo Lorenzo, Helena si mostrava più spensierata e leggera rispetto al comportamento tenuto nelle ultime settimane. Shaila ha però fatto notare che questa trasformazione non è stata un caso isolato, ma ha riguardato un po’ tutti i concorrenti: “All’inizio eravamo tutti diversi, è normale che con il passare dei mesi il comportamento cambi”.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Helena asfalta Zeudi e Shaila: la loro è una strategia

Le parole di Lorenzo hanno lasciato intendere un’evoluzione nel comportamento di Helena, segno forse di una maggiore pressione o di dinamiche interne al gioco che l’hanno portata a modificare il suo atteggiamento.

Il gioco di Lorenzo con Helena: la rivelazione che spiazza

La conversazione ha preso una piega ancora più interessante quando Shaila ha sollevato dei dubbi sui rapporti tra Helena e il fidanzato Javier Martinez. La ballerina ha chiesto: “Lorenzo… Lei non si era avvicinata a te a Natale per dire che i tuoi dubbi su Javier erano anche i suoi? Comunque sia lei che lui sono molto strani… Pure Javier diceva che non era interessato a lei…”.

A quel punto, Lorenzo ha deciso di non nascondersi più e ha ammesso apertamente: “Io fin dall’inizio ho sempre detto che mi piaceva Shaila… Con Helena ci ho giocato… Io ammetto quello che ho fatto”.

Le parole di Lorenzo hanno lasciato poco spazio all’interpretazione. Il concorrente ha ammesso di aver intrattenuto un rapporto ambiguo con Helena, pur essendo consapevole che il suo vero interesse fosse rivolto a Shaila. Una dichiarazione che ha fatto emergere chiaramente le dinamiche complesse tra i tre protagonisti di questa vicenda.

Perché Lorenzo ha deciso di chiudere con Helena

Lorenzo ha anche spiegato il motivo per cui ha deciso di interrompere il rapporto con Helena. Il concorrente ha dichiarato di aver capito che la modella provava sentimenti profondi nei suoi confronti, ma lui non era pronto a ricambiare: “Allora ho detto no… Io non ero pronto per questa cosa… Lei era proprio cotta, ma cotta…”.

Dopo essere tornato dalla Spagna, Lorenzo ha ritrovato l’equilibrio con Shaila, ma il rapporto con Helena è cambiato drasticamente: “Io le cose già prima di partire gliele avevo dette e tante altre cose le avevo evitate… Avevo già preso le distanze e quando torno me ne ha dette di ogni per mesi…”.

Secondo Lorenzo, Helena avrebbe nutrito sentimenti per lui fino al momento in cui ha iniziato una relazione con Javier Martinez. Ma Shaila ha espresso qualche perplessità su questa versione dei fatti, soprattutto alla luce del recente riavvicinamento tra Helena e Lorenzo durante una crisi tra lui e Shaila. La ballerina ha poi sottolineato di essere convinta che Javier non sia mai stato veramente interessato alla modella.

Leggi tutte le notizie su Reality Show