Clima incandescente nella Casa del Grande Fratello dopo l’annuncio del televoto per il ripescaggio, che ha riportato al centro del gioco alcuni ex concorrenti. Tra discussioni, prese di posizione e strategie in atto, emerge il malcontento di Lorenzo Spolverato, deciso a protestare contro la decisione degli autori con uno “sciopero”.
Ripescaggi: Helena e Jessica di nuovo in gioco?
Il ritorno di sei ex concorrenti al televoto ha generato polemiche. I protagonisti in lizza per rientrare nella Casa sono Helena Prestes, Jessica Morlacchi, Iago Garcia, Federica Petagna, Eva Grimaldi e Michael Castorini. Il pubblico, che ha spesso manifestato la propria preferenza per Helena, potrebbe ora riportarla in gioco insieme a Jessica, con cui, ironia della sorte, aveva avuto accesi scontri nelle scorse settimane.
Nel frattempo, nel Tugurio, Helena e Jessica sembrano aver messo da parte le vecchie rivalità, regalando momenti di complicità e leggerezza. Tra risate e scherzi, le due si stanno addirittura organizzando per inscenare una finta lite, con Jessica che suggerisce divertita: “Diciamo che poi ci siamo menate”.
Tensioni nella Casa: Lorenzo contro il ripescaggio
Se nel Tugurio si respira un’atmosfera più distesa, nella Casa il clima è decisamente più teso. Alcuni concorrenti non vedono di buon occhio il ripescaggio, ritenendolo un intervento della produzione per risollevare gli ascolti. Stefania Orlando e Pamela Petrarolo hanno analizzato la situazione, riconoscendo che l’uscita di Helena e Jessica aveva contribuito a un calo di interesse nel pubblico.
Pamela ha sottolineato che le regole del gioco possono essere modificate in corso d’opera, ma non tutti i concorrenti sono disposti ad accettarlo. Tra questi c’è Lorenzo Spolverato, che ha deciso di opporsi apertamente alla scelta degli autori, rifiutandosi di entrare in confessionale come segno di protesta.
Lorenzo ha manifestato il proprio malcontento, dichiarando che l’eventuale rientro di Helena e Iago Garcia lo mette in seria difficoltà. Il gieffino, che finora aveva mostrato un atteggiamento positivo e ironico, è ora tra i più contrariati, convinto che il ripescaggio sminuisca gli sforzi dei concorrenti ancora in gara.
Reazioni diverse tra i concorrenti
Non tutti, però, sono contrari ai ripescaggi. Javier Martinez e Zeudi Di Palma si sono detti felici all’idea di rivedere Helena, convinti che la sua presenza possa dare nuova linfa al programma. Javier, in particolare, ha ammesso: “Non pensavo mi mancassi così tanto”, mostrando un lato più emotivo rispetto agli altri concorrenti.