Nel corso della serata di venerdì 11 ottobre, la Casa del Grande Fratello ha assistito a un acceso sfogo di Lorenzo Spolverato. Il ventisettenne ha espresso apertamente il suo disappunto nei confronti di Helena Prestes e Shaila Gatta, accusandole di averlo avvicinato solo per creare dinamiche di gioco e non per un reale interesse. “Mi hanno solo preso in giro”, ha dichiarato Lorenzo, palesemente deluso e risentito.

Le accuse di Lorenzo contro Helena e Shaila

Durante una conversazione serale, Lorenzo ha manifestato la sua frustrazione verso il comportamento di Helena e Shaila: “Ogni cosa che io dico viene visto come un attacco o una critica personale. Devo comunque sempre dare delle spiegazioni, ma nessuno qua pensa a come la sto vivendo io con loro, perché ognuno di noi è diverso”.

Queste parole sottolineano la difficoltà di Lorenzo nel gestire i rapporti con le due ragazze, che, secondo lui, non gli avrebbero mai riservato la stessa attenzione. Quando Michael Castorino gli ha chiesto se non provasse alcun interesse a mantenere il legame con loro, Lorenzo ha risposto: “In questo momento le voglio fuori dalla casa, perché mi hanno fatto solo del male. Prima pensavo che con due settimane mi sarebbe passata, ma ora si è chiusa la vena. Basta, pensano solo a loro”.

Un presunto stratega o una vittima?

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Yulia non si contiene: “Che schifo, non si lava”yulia grande fratello

Lorenzo ha poi precisato di sentirsi offeso per essere stato descritto da Helena e Shaila come uno stratega: “Dicono a me che non ci metto il cuore, ma parlano di loro. Penso che una mi abbia preso per i fondelli per passare il tempo (Shaila), ma anche Helena è indifendibile”. Con tono risoluto, Lorenzo ha ribadito che si sente semplicemente vittima di un gioco condotto dalle due ragazze, mosse da interessi personali più che da reali sentimenti.

In particolare, Lorenzo ha accusato Shaila di averlo illuso. Dopo aver creato un’intesa con lei, ha notato un repentino cambiamento nel momento in cui la ragazza ha manifestato interesse per Javier Martinez, un altro concorrente. Questo ha spinto Lorenzo a conoscere meglio Helena, ma anche con lei le cose non sono andate come sperava. Alla fine, entrambe le ragazze hanno dichiarato di considerare Lorenzo uno stratega, ferendo il suo orgoglio e scatenando la sua furia.

La reazione del pubblico

Anche i social hanno reagito con opinioni diverse all’episodio. Sulla piattaforma X, molti utenti hanno commentato la reazione di Lorenzo, sottolineando la sua rabbia e chiedendosi se la sua reazione sia giustificata o esagerata. “Questo personaggio sta diventando sempre più pericoloso, qualcuno gli riferisca che uscirà prima lui delle ragazze”, ha osservato un telespettatore. Altri, invece, hanno evidenziato la sfortuna di Lorenzo nel legarsi con Shaila: “Lorenzo con Shaila nei primi due giorni c’è stata sintonia, ma lei ha giocato e queste cose non si fanno”.

Non mancano, tuttavia, commenti più ironici, con utenti che si domandano come Lorenzo possa affrontare i rapporti interpersonali al di fuori del contesto televisivo: “Non oso immaginare Lorenzo come vive i rapporti lontano dai riflettori se questa è la sua reazione in tv”.

Leggi tutte le notizie su Reality Show