Manca pochissimo alla finale del Grande Fratello e gli inquilini della casa più spiata d’Italia iniziano a fare i conti con le proprie aspettative e ambizioni. Tra i concorrenti, uno in particolare sembra avere le idee chiarissime sul motivo per cui meriterebbe di vincere: Lorenzo Spolverato. Il concorrente ha infatti dichiarato apertamente di volere la vittoria per una questione di giustizia personale, ritenendo di aver affrontato un percorso più difficile rispetto agli altri finalisti.

Lorenzo è certo di meritare la vittoria

Durante una conversazione con Zeudi Di Palma e Chiara Cainelli, Lorenzo Spolverato ha spiegato in modo diretto e senza giri di parole perché ritiene di meritare la vittoria. Il concorrente ha puntato il dito contro il fatto che alcuni dei suoi rivali abbiano avuto vantaggi ingiusti, come la possibilità di uscire e rientrare nella casa:

“Io devo vincere, è la mia giustizia personale… Sono arrivato in finale con persone che hanno avuto la possibilità di uscire, rientrare, guardare tutto, sapere robe… Non lo dimentico! Questa è gente che si è studiata tutto…”

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, ecco il vero motivo per cui Tommaso ha tolto il segui a Signorini

Lorenzo ha voluto sottolineare che il suo percorso all’interno del reality è stato lineare e trasparente, senza mai godere di alcun vantaggio esterno. Questo, secondo lui, è un elemento che dovrebbe fare la differenza al momento della proclamazione del vincitore.

Un percorso di crescita personale

Oltre alla questione della giustizia personale, Lorenzo ha dichiarato di meritare la vittoria anche per il percorso di crescita che ha affrontato nei mesi trascorsi all’interno della casa. Sempre parlando con Chiara e Zeudi, Lorenzo ha ammesso di essere cambiato molto grazie all’esperienza nel reality:

“Io sono onesto, mi meriterei di vincere anche per il cambiamento che ho fatto… Ma già mi hanno riconosciuto dei meriti, sono in finale, l’unico uomo che ce l’ha fatta…”

Lorenzo ha spiegato che il Grande Fratello lo ha aiutato a smussare alcuni lati difficili del suo carattere, rendendolo una persona più equilibrata e consapevole. La sua determinazione sembra essere legata anche alla volontà di dimostrare a sé stesso e agli altri di essere cresciuto a livello umano.

Il riferimento alla fidanzata Shaila

Un altro motivo che spinge Lorenzo a volere la vittoria è legato alla sua fidanzata Shaila, che dopo essere uscita dalla casa non ha ancora avuto modo di seguirlo sui social, scatenando voci e speculazioni. Lorenzo ha dichiarato di voler vincere anche per lei:

“Shaila dove sei? Devo vincere anche per te… Shaila, ma tu hai già vinto… Devo vincere anche per questo…”

Le parole di Lorenzo fanno trasparire un forte legame con Shaila e una certa insicurezza legata alla mancanza di segnali da parte della ragazza dopo la sua uscita dalla casa.

Lorenzo non vuole vedere Helena vincitrice

Lorenzo ha poi preso posizione in modo netto sui suoi avversari nella corsa alla vittoria. Il concorrente ha dichiarato apertamente di non volere assolutamente che Helena Prestes trionfi in questa edizione del reality:

“Helena fa la regina, ma non deve vincere, lei è anche uscita…”

Lorenzo ha ribadito che Helena ha già goduto di un vantaggio ingiusto, avendo avuto la possibilità di uscire e rientrare nella casa. Secondo lui, questo dovrebbe automaticamente escluderla dalla corsa alla vittoria.

Lorenzo ha poi allargato il discorso a Jessica Morlacchi, sottolineando che anche lei non meriterebbe di arrivare fino alla fine:

“Jessica non doveva neanche arrivare in finale. Al loro posto avrei visto volentieri Mariavittoria.”

Leggi tutte le notizie su Reality Show