Lorenzo Spolverato ha usato parole abbastanza dure contro Javier, soprattutto riferendosi al fatto che è sempre tra i preferiti.
Il confronto tra Lorenzo, Bernardo, Shaila e Alfonso
Dopo la cena, i concorrenti Lorenzo, Bernardo, Shaila e Alfonso si sono ritrovati a riflettere sulle dinamiche della Casa del Grande Fratello. Tra confidenze e opinioni, il gruppo ha analizzato il comportamento di alcuni inquilini, cercando di capire le motivazioni che guidano le loro scelte.
Bernardo ha espresso il suo disappunto verso l’atteggiamento poco spontaneo di alcuni compagni: “Qui siamo personaggi”, ha dichiarato, spiegando come molti preferiscano assumere un ruolo per attirare consensi, spesso mostrando superficialità. Ha poi invitato i suoi interlocutori a rimanere fedeli a sé stessi: “Rimanete voi stessi perché siete vincenti”.
Le critiche di Lorenzo a Javier
Durante la conversazione, Lorenzo ha colto l’occasione per affrontare un tema che lo infastidisce particolarmente: il successo di Javier, considerato uno dei preferiti dal pubblico e dagli inquilini. Il concorrente ha mostrato perplessità verso il pallavolista, accusandolo di non esporsi abbastanza.
“Una persona che fa così è reale al 100%?”, si è chiesto Lorenzo, aggiungendo con tono critico: “Farebbe meglio a stare fuori da qui. Lui sta facendo un percorso personale qua”. Ha anche sottolineato come il continuo essere il favorito stia creando tensione nel comportamento di Javier: “Lo sta massacrando il fatto di essere sempre il preferito”.
Un modo di fare pacifico o strategico?
Le opinioni nella Casa restano divise. Da un lato, alcuni concorrenti apprezzano il comportamento tranquillo e pacifico di Javier, riconoscendo che il suo atteggiamento gli permette di vivere serenamente l’esperienza. Dall’altro, Lorenzo insiste nel definirlo poco autentico: “Gioca facile, è una persona che sta nel comfort”.
Bernardo cerca di calmare gli animi
Per smorzare i toni, Bernardo ha provato a gettare acqua sul fuoco, immaginando un futuro positivo tra Lorenzo e Javier: “Secondo me, voi diventerete amici. Mi farebbe piacere”. Nonostante il tentativo di mediazione, Lorenzo ha risposto con fermezza: “A me non interessa”, lasciando intendere che, almeno per ora, non vede possibilità di avvicinamento tra lui e il pallavolista.