Nelle ultime ore la decisione di Lorenzo Spolverato, concorrente del Grande Fratello, di mettere fine alla sua relazione con Shaila Gatta ha scatenato un acceso dibattito, sia nella casa che tra i fan del reality. Dopo settimane di tensioni e litigi, Lorenzo ha deciso di chiudere la storia, rivelando i motivi che lo hanno spinto a prendere questa scelta definitiva.
Le ragioni dietro la rottura
Durante un confronto all’interno della casa, Lorenzo ha confessato che, nonostante si fosse innamorato di Shaila sin dai primi giorni, le troppe somiglianze caratteriali tra loro hanno reso il rapporto insostenibile:
“Io mi sono innamorato di lei dal secondo giorno, ma siamo troppo uguali, poi cozziamo e non è cosa tra noi…”
Ha spiegato di aver provato a dare una possibilità alla relazione, ma alla fine ha capito che non avrebbe funzionato:
“Volevo provare, volevo capire, volevo vedere se fossi pronto, ma…”
Lorenzo ha sottolineato come le incompatibilità e i continui scontri abbiano messo in crisi il rapporto, portandolo a riflettere su se stesso e sui suoi limiti emotivi.
“Non sono pronto a una relazione seria”
Un altro aspetto emerso dalla confessione di Lorenzo è la sua consapevolezza di non essere pronto a impegnarsi in una relazione seria. L’inquilino della casa più spiata d’Italia ha ammesso la propria gelosia e ha anche evidenziato quella di Shaila, definendo la gelosia come qualcosa che dovrebbe essere “sana”:
“Anche Shaila è gelosa e la gelosia deve essere sana…”
Ha poi proseguito spiegando come, in questo momento della sua vita, non si senta pronto a legarsi sentimentalmente:
“Io ad oggi non sono pronto a questo, sono uno Spirit cavallo selvaggio, uno spirito libero… Mi piace andare, mi piace anche piacere, a me piace tanto flirtare… Sono consapevole di questo…”
Parole chiare, che sembrano non lasciare spazio a possibilità di riconciliazione, almeno per ora.
Il sostegno di Tommaso a Shaila
La rottura tra Lorenzo e Shaila ha inevitabilmente scosso gli equilibri nella casa. Tra i coinquilini, chi si è apertamente schierato dalla parte di Shaila Gatta è stato Tommaso Franchi, che non ha esitato a esprimere il proprio appoggio all’ex velina:
“Lui perde una gran donna. Una grandissima donna. È venuta sua mamma e non si è fatta condizionare, è venuto il padre di Lollo e gli ha detto sei un cogl**ne se la perdi questa è una gran donna…”
Le parole di Tommaso hanno trovato grande riscontro anche sui social, dove molti fan del reality hanno lodato il suo discorso e manifestato solidarietà a Shaila.