Arriva, questa sera 9 novembre, una nuova puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 che riesce a mantenere alto il livello dello share della rete Mediaset.
Il Grande Fratello: conduttore ed opinioniste
La vera punta di diamante del programma è la scelta della conduzione e delle opinioniste. Quest’anno al timone dello show è ritornato Alfonso Signorini, che riesce ad essere sempre sul pezzo per creare uno show ironico e mai banale.
Il Direttore di Chi è stato affiancato da due donne professionali e qualificate. Da un lato, come opinionista, c’è Cesara Buonamici, il mezzo busto del Tg 5 conosciuta dagli italiani per entrare nelle loro case a informarli giorno dopo giorno.
Non solo, c’è anche Rebecca Staffelli, figlia dell’inviato di Striscia la Notizia, che è al suo battezzo televisivo. Rebecca sa farsi portatrice del sentiment del web, rivelando qual è il sentiment del pubblico a casa.
Mughini in Mistery room
Il filosofo fa il suo primo accesso in Mistery e si siede su uno sgabello: “io penso che le questioni personali che appartengono agli altri appartengono agli altri. Io mi occupo al minimo delle questioni personali degli altri. Su Massimiliano, Beatrice e Giuseppe sono rapporti in cui ci sono le sfumature e le sfumature appartengono a loro!” E Signorini fa una domanda: “cosa scriverai in futuro?” e Mughini: “di sicuro scriverò, sono in un costrutto subdolo e affascinante!”
Sull’esperienza di vita Mughini racconta che i suoi genitori si sono separati all’età di 5 anni. “L’ho vissuta male, era difficile viverla bene in un Italia in cui l’ipocrisia la faceva da padrona. Corna a tempesta!”
Il racconto sul padre: “non ho pianto quasi mai nella mia vita. Per la morte di mio padre ho pianto per un mese di seguito. Non è facile per me parlarne ancora adesso. Avevo un’adorazione per mio padre. Era di una durezza che non si può descrivere! Era stato fascista. Io ero di sinistra!”