La puntata del Grande Fratello prevista per lunedì 18 dicembre è stata annullata. Secondo quanto rivelato, il famoso programma di Canale 5 lascerà spazio a un altro show di Mediaset, Io Canto Generation, la cui puntata finale era originariamente programmata per giovedì 21 dicembre. Questo cambiamento è dovuto alla trasmissione della Coppa Italia, che verrà trasmessa in prima serata mercoledì 20 dicembre.
Cosa va in onda al posto del Grande Fratello
Pertanto, fino alla fine di dicembre, sembra che il Grande Fratello, presentato da Alfonso Signorini, verrà trasmesso solo il sabato sera. Il programma è andato in onda come previsto sabato 16 dicembre e tornerà il 23 dicembre, poco prima di Natale.
La direzione di Mediaset ha preso questa decisione strategica per non compromettere la finale di Io Canto Generation, che ha ottenuto ottimi ascolti nelle ultime settimane. Con Gerry Scotti alla conduzione, questo programma si è affermato come uno dei più seguiti della stagione su Canale 5.
Di conseguenza, la finale di Io Canto Generation sarà trasmessa lunedì 18 dicembre, prendendo il posto del Grande Fratello e spostando la sua data originale dal 21 dicembre.
Il calendario delle prossime puntate del reality
Poiché il 25 dicembre di quest’anno coincide con un lunedì, non ci sarà la trasmissione del Grande Fratello in quella data. Il programma riprenderà la sera del 30 dicembre, sabato, segnando la fine dell’anno.
A partire da gennaio 2024, è previsto il ritorno alla normale programmazione bisettimanale del reality, con puntate il lunedì e il giovedì. Il sabato, invece, sarà dedicato a C’è Posta per te, condotto da Maria De Filippi.
Dopo il successo di Tu Si Que Vales, Maria De Filippi tornerà a dominare il palinsesto del fine settimana, presentando uno dei momenti più attesi dell’anno, con storie che hanno il potere di riunire famiglie divise e risolvere problemi di coppia.
Gli ultimi dati di ascolto del Grande Fratello
Nelle ultime puntate, il programma Grande Fratello ha nuovamente ottenuto un grande successo. Sotto la guida di Alfonso Signorini, il reality show ha proseguito il suo trend positivo delle ultime settimane, raggiungendo quasi i livelli di audience della sua prima puntata nel consueto appuntamento del lunedì.
La 26esima puntata, trasmessa lunedì 11 dicembre su Canale 5, ha attirato l’attenzione di quasi tre milioni di telespettatori, con uno share del 22,4%, segnando il picco di ascolti di questa edizione dopo il debutto, che aveva registrato un 23% di share e 2 milioni e 994mila spettatori.
Questo successo, che si avvicina ai numeri dell’esordio, sembra essere influenzato dal rinnovamento dei partecipanti e dalla popolarità delle dinamiche dei Perletti, anche dopo l’uscita di Mirko. Alfonso Signorini celebra così il trionfo del suo show.