Dopo la puntata di ieri sera, la casa del Grande Fratello si è trasformata in un vero e proprio campo di battaglia. Lorenzo Spolverato, messo alle strette dopo le rivelazioni su una presunta strategia orchestrata con Shaila Gatta, ha deciso di affrontare direttamente Mariavittoria Minghetti, la concorrente che ha lanciato l’accusa. La situazione è rapidamente degenerata, portando a uno scontro infuocato con Jessica Morlacchi, che ha preso le difese dell’amica senza esitazioni.

Lorenzo all’attacco: “Mariavittoria deve dire chi le ha parlato”

Tutto è iniziato quando Lorenzo ha chiesto a Mariavittoria di rivelare il nome della persona che le avrebbe riferito della presunta strategia, secondo cui lui avrebbe spinto Shaila a creare dinamiche con Lele per aumentare l’attenzione su di loro.

“Perché non devi fare il nome? Per questo episodio ti ho rivalutata in peggio… Dovresti prenderti la responsabilità di dire chi te lo ha detto… Non vuoi farlo? Allora non sei amica di Shaila!” ha attaccato Lorenzo con tono perentorio.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Helena si sente male dopo la puntata

Mariavittoria, però, ha preferito mantenere il riserbo, non cedendo alla pressione. La sua scelta ha scatenato l’ira di Spolverato, che ha continuato a incalzarla. A quel punto, la ragazza si è rifugiata in Jessica Morlacchi, confidandole tutto il suo disagio.

Jessica Morlacchi interviene e zittisce Lorenzo

Capito quanto stava accadendo, Jessica ha deciso di affrontare Lorenzo senza mezzi termini.

“Non te lo vuole dire… Basta stare lì a chiederlo… Decide Alfonso se vuole sapere il nome… E poi è pure una cosa grave, eh!” ha detto Morlacchi, fermando subito il tentativo di Spolverato di far pressione su Mariavittoria.

La situazione è rapidamente degenerata, con Lorenzo che non ha gradito l’intromissione della cantante, scatenando una discussione accesissima. Jessica, però, non si è fatta intimorire e ha replicato con decisione:

“Faccio come fate voi… È bello? Hai visto com’è bello quando uno cerca di parlare e poi ha Zeudi qua, Chiara e Shaila di là? È bello? Ti piace quando non puoi parlare e hai tutti addosso? Lei ha me!”

Un vero e proprio ribaltamento della dinamica che, fino a quel momento, Lorenzo e il suo gruppo avevano spesso utilizzato nei confronti degli altri concorrenti.

Jessica al veleno: “Ti mancano Pulcinella e Arlecchino, poi le maschere sono finite”

Lo scontro tra Lorenzo e Jessica è proseguito con toni sempre più accesi. Spolverato ha accusato Mariavittoria di volerlo mettere in cattiva luce, lanciando pesanti insinuazioni:

“Hai tirato fuori la cosa al momento giusto solo per mettermi in cattiva luce, come hanno fatto altri prima di te… Ce la farete, ma io so chi sono… Non ti sei dimostrata mai amica, ma solo falsa e incoerente…”

Jessica, però, ha colto l’occasione per sferrargli un’ultima stoccata, tagliente e pungente:

“Lorenzo… Ti manca giusto Pulcinella e Arlecchino, poi le maschere sono finite…”

Una battuta che ha messo fine alla discussione e che ha fatto il giro dei social, dove molti utenti hanno applaudito il coraggio di Jessica nel tenere testa a uno dei concorrenti più divisivi della casa.

Mariavittoria si sfoga con Javier: “Non cadrò nelle provocazioni”

Dopo la lite, Mariavittoria si è sfogata con Javier Martinez, ammettendo di sentirsi sotto attacco ma decisa a non farsi trascinare in ulteriori polemiche.

“Non voglio cadere nelle provocazioni di Lorenzo… Lui sta cercando di farmi crollare, ma non ci riuscirà…” ha detto la ragazza, cercando conforto nel pallavolista argentino.

Leggi tutte le notizie su Reality Show