La puntata di ieri sera del Grande Fratello ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso, ma è stato solo l’inizio della serata. Una volta terminate le riprese su Canale 5, nella Casa è scoppiato il caos. Tra discussioni accese e confronti personali, i protagonisti della lite sono stati Lorenzo Spolverato, Mariavittoria Minghetti, Helena Prestes, e Shaila Gatta che ha tentato di riportare la calma. Vediamo cosa è accaduto nel dettaglio.

La scintilla della lite: Lorenzo e Mariavittoria

La tensione è esplosa a causa di una frase di Mariavittoria Minghetti rivolta a Enzo Paolo Turchi riguardo alla sua nomination. Questo commento ha dato il via ad alcune battutine da parte di Lorenzo Spolverato, che però non sono state apprezzate. Mariavittoria ha subito reagito, ma Lorenzo non si è fermato, continuando a fare commenti che hanno infastidito anche Helena Prestes. Quest’ultima ha perso la pazienza e ha risposto a Lorenzo con queste parole: “Hai fatto le battute e ti ho detto di risparmiartele. Non fai ridere. Io parlo di voi? Non mettermi in mezzo. Risparmiami! E smettila di giocare con me e venirmi contro, perché sono una donna forte! Le battute sono divertenti ma c’è un limite.”

Lorenzo, visibilmente infastidito, ha reagito in modo aggressivo, invitando Helena a continuare a mangiare e a non parlare più di lui. La tensione è salita ulteriormente quando Helena è scoppiata in lacrime ed è corsa in bagno, seguita da Mariavittoria. Nonostante la situazione sembrasse fuori controllo, Lorenzo ha continuato a urlare contro le due ragazze, esigendo spiegazioni da Mariavittoria.

L’intervento di Shaila e il confronto con Mariavittoria

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Lorenzo spiazza Shaila: “Non è la mia fidanzata”lorenzo e shaila grande fratello

A questo punto è intervenuta Shaila Gatta, che ha cercato di calmare Lorenzo e riportare la serenità. Tuttavia, Lorenzo ha insistito per avere un confronto con Mariavittoria. Nel tentativo di difendersi, Lorenzo ha dichiarato: “Io ne ho due contro. Faccio battute e se la prendono. Ma alla mia situazione difficile nessuno ci pensa? Questa è stata una serata stressante anche per me. Pensa al tuo percorso e non al mio.”

Mariavittoria, però, non ha lasciato correre e ha risposto duramente: “Ma qual è sta situazione difficile perdonami? Sei in grazia di Dio. È stata una giornata difficile, mi sembra che poi tu sia stato riaccolto da tutti a braccia aperte. Ti sei ripresi i rapporti, sei tornato leader e adesso cosa vuoi ancora? Sono tre ore che strilli come un’aquila.”

Shaila e Javier: il confronto mai avvenuto

Non solo Lorenzo e Mariavittoria, anche Shaila Gatta ha avuto il suo momento di confronto personale. Durante la notte, infatti, Shaila ha cercato di chiarire alcune questioni in sospeso con Javier Martinez. Tra i due era nata una certa complicità, poi interrotta. Shaila ha chiesto di parlare per spiegare il suo comportamento e le sue parole sono state molto dirette: “Mi dispiace di tutto quello che è successo. Se non ti ho parlato per tutta la settimana è perché avevo paura di una tua reazione perché ti vedevo molto arrabbiato. Non ero pronta a essere mandata a quel paese! […] Ti giuro che non ti ho mai usato. Te ti sei vendicato di me, io non lo avrei fatto, non lo condivido però lo rispetto.”

Javier, colpito dalle parole di Shaila, ha risposto ammettendo di essersi sentito ferito: “Mi viene da pensare che tu vuoi quello che non hai. […] A te piace correre dietro a queste vicende. Tu di me avevi la certezza che ci sarei sempre stato, di Lorenzo no.” Nonostante le tensioni, ha espresso il suo rispetto per Shaila, ma ha confessato che non riuscirà mai a vederla solo come un’amica.

Leggi tutte le notizie su Reality Show