Le tensioni nella Casa del Grande Fratello non sembrano destinati a diminuire, e l’ultima puntata ha fatto scaturire un acceso confronto tra due protagoniste: Helena Prestes e Amanda Lecciso. Dopo l’episodio andato in onda lunedì 7 ottobre su Canale 5, il pubblico ha assistito a una lite accesa tra le due, nata a seguito di una nomination che ha riacceso vecchie incomprensioni e sospetti. Ma cos’è successo esattamente tra le gieffine?

Helena nomina Amanda e scoppia la lite

Durante le nomination, Helena Prestes ha deciso di fare il nome di Amanda Lecciso, scatenando immediatamente la reazione della coinquilina. Il gesto non è stato affatto apprezzato da Amanda, che ha chiesto spiegazioni, portando alla luce attriti e tensioni latenti. Helena ha espresso le sue motivazioni senza mezzi termini:

“Quale è il problema se ti ho votato? Vai sempre a parlare con gli altri, fai più pettegolezzi de Non è la Rai, che almeno sono divertenti.”

Le parole della modella brasiliana hanno fatto esplodere la discussione. Amanda, visibilmente irritata, ha voluto delle risposte più concrete. La gieffina ha accusato Helena di lanciarle addosso accuse infondate, domandandole di fare degli esempi specifici.

Amanda risponde duramente a Helena

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Lorenzo alza la voce contro Helena: lei scoppia in lacrimelorenzo ed helena grande fratello

Amanda Lecciso, determinata a difendersi, ha risposto a Helena senza filtri, respingendo ogni accusa e ribadendo di non aver mai sparlato degli altri concorrenti:

“Sei instabile e dovevo aspettarmi la tua nomination. Ma quali pettegolezzi?! Devi farmi degli esempi, perché non puoi lanciare accuse a caso. Io non riesco a parlare con te. Poi non ti capisco nemmeno. Tu mi vedi fare gossip? Certo, è arrivata la veggente.”

Le parole di Amanda hanno ulteriormente inasprito il clima. Helena, irritata dall’atteggiamento della coinquilina, ha replicato, accusandola di essere influenzata dalle opinioni di Lorenzo, altro concorrente con cui Helena ha un rapporto controverso.

La replica di Helena: “Ho fatto benissimo a nominarti”

Helena ha risposto senza esitazioni agli attacchi di Amanda, rifiutando le accuse di instabilità e ribadendo la sua scelta di nominarla:

“Lo vedi che offendi? Adesso sono anche instabile. Non mi capisci? Ah, nessuno mi capisce, segui quello che dice Lorenzo. Io mi so spiegare bene in italiano. Tu mi dici le stesse cose che mi dice Lorenzo. Io ti ho nominato e ne sono ancora più certa adesso. Ho fatto benissimo.”

La lite, nonostante la sua intensità, non ha portato a nessun accordo tra le due, che hanno deciso di evitare ulteriori confronti. Helena Prestes ha infatti concluso l’acceso scambio invitando Amanda a non rivolgerle più la parola, chiudendo così ogni possibilità di dialogo.

Leggi tutte le notizie su Reality Show